Se io scarico un app da applestore tramite iPhone, l’app si sincronizza in automatico?
Nel senso… se io apro iTunes da pc mi ritroverò l’app scaricata?
Fare il backup di iCloud tramite iPhone equivale a fare il backup da iTunes?
Oppure serve per sincronizzare le app tra i due dispositivi?
Per averle sul pc le app vanno prima sincronizzate…quindi successivamente nel momento in cui tu colleghi l’iphone al pc e apri itunes, se osservi ella barra in alto, in automatico itunes procederà alla sincronizzazione delle nuove app! Per nuove intendo quelle che hai appena scaricato e che ancora non ti compaiono nella sezione app di itunes (si aggiungeranno a quelle già esistenti).
Se ovviamente non hai mai sincronizzato le app, è ovvio che alla prima sincronizzazione te le copierà tutte.
Ho una gran confusione in testa! E’ due anni che ho l’iphone e fino ad ora ho sempre usato iTunes per sincronizzare e fare backup.
Ora che è nato iCloud ho qualche dubbio. Ho visto che da cellulare posso fare “impostazioni/iCloud/Archivio e backup/Esegui backup adesso”… a cosa serve questa opzione? Noto che si possono anche attivare e disattivare applicazioni da backuppare.
Poi… ora su iTunes ho selezionato di default, sincronizza con iCloud (non con iTunes) cosa vuol dire questo?
Se sincronizzi con icloud (ad esempio le foto, piuttosto che la musica presente sul tuo iphone, ma anche dati etc etc) significa che crei una copia (di foto o musica etc etc) nella “nuvola” di icoud …così facendo icloud ti permette di visualizzare questi file anche col tuo pc/mac! Così facendo se tu sincronizzi le foto e poi provi a fare una foto con l’ìphone, noterai che nella sezione immagini dell’iphone si è creata una nuova cartella relativa alle immagini che condividi col pc/mac/ipad tramite itunes.
Le foto che sincronizzi le troverai sul pc nella cartella immagini… —> devi prima scaricare il pannello di controllo di icloud dal sito di apple (non posso postarti il link qui)