Salve ragazzi, sto leggendo da un po’ che ci sono problemi con Icluod ed il suo account…con la migrazione da Mobileme ad Icloud…per coloro che hanno un account @me.com
Io non ho un account MobilMe.
Per accedere all’applicazione Trova Iphone utilizzo l’account email che uso per l’ id apple(gmail.com).
Per accedere dal pc a MobilMe come già detto utilizzo il mio indirizzo (gmai.com) che è quello dell’id Apple.
Concludo quando riuscirò ad effettuare l’aggiornamento ad IOs5, come dovrò comportarmi, dovrò creare un account @me.com oppure potrò utilizzare il mio gmail.com?
Grazie
Grazie Billie89 come sempre, solo una conferma per cortesia ho letto la guida,
Utilizzo dello stesso ID Apple per acquisti negli store e in iCloud
L’utilizzo dello stesso ID Apple per acquisti negli store e in iCloud è consigliato per molti utenti. Per utilizzare lo stesso ID, segui questa procedura:
iPhone, iPad o iPod touch: Quando configuri per la prima volta un dispositivo iOS 5, immetti l’ID Apple che utilizzi per iTunes nelle schermate di configurazione. Sarà lo stesso che utilizzerai per acquistare negli store e in iCloud.
Quindi il mio account gmai.com che viene utilizzato come id apple(aquisto store), lo potrò utilizzare anche quando andrò alla configurazione per Icluod…?giusto.
Chiedo conferma perchè leggendo qualcuno ho fatto lo stesso ma Icluod non gli configurava l’account…GRAZIE.
Hai visto il video dove viene spiegato tutto?
Parla proprio di questo
OK…ho letto tutto bene, lui dice che si può associare ad Icloud l’account che si utilizza per l’Id apple, nel mio caso gmail.com.
Poi dice anche che qualora si utilizza sia per l’Id apple store che per MobileMe un account e mail @me.com si deve dare un account diverso per Icluod.
Ma questo è riferito solo nel caso in cui parliamo di @me.com, visto che io utilizzo il mio gmail.com sia per l’id apple che per accedere all’applicazione trova il mio Iphone, quindi per accedere a mobileMe, visto che io non ho un account @me.com??
Grazie