Icarefone problemi visualizzazione in Foto

Ciao a tutti, da poco tempo sono un felice possessore di un iphone 13 pro.
Ho avuto dei problemi per passare le chat e media di whastapp da android a iphone.
Ho scaricato sul Huawuei p30 il programma icarefone pagando la licenza, ho collegato via usb c e lighiting direttamente i 2 telefoni e ho trasferito le chat e media.
Il problema è che non vedo i media nel rullino di Foto, ma le posso vedere solo se apro la singola chat da whastapp. Come potrei risolvere? Su android si riusciva ad entrare nelle cartelle di whastapp ma qui su iphone non ci capisco molto :slight_smile: grazie

Non puoi fare nulla perchè whatsapp ha i propri media. Il problema probabilmente è che questo programma che hai utilizzato ti ha trasferito solo le chat e i media di wathsapp perchè hai acquistato solo il modulo wathsapp. Quindi adesso per le foto, dovresti scaricarle dal tuo android (di solito android ha i media di wathspp replicati in una cartella wathsapp) al pc e poi con itunes e iphone collegato al pc, copiarle nel rullino del tuo nuovo telefono. Oppure utilizzare direttamente icloud sempre dal tuo pc.

Si sono trasferiti tutti i media di whatsapp però non li vedo nel rullino

Come ti ho detto è normale. L’iphone non è come android che se hai una foto in una cartella specifica al di fuori di quella della macchina fotografica comunque la vedi nel gestore foto. Quindi le devi copiare a mano rintracciando la cartella dei media di wathsapp nell’android e poi con itunes creare una cartella specifica nell’iphone sempre dentro il rullino. Una sorta di album. Comunque ci sono anche delle app che gratuitamente ti fanno questo. Non ricordo però il loro nome.

Facendo così occupo lo spazio 2 volte. Cioè ho le foto su whatsapp e anche sul rullino o iCloud

Si certo, come negli android!!!

Mentre su android i media di whatsapp li vedevi direttamente su foto

Non su tutte le device. Alcuni smartphone android ad esempio le ha duplicate come negli iphone.
Una possibile soluzione sarebbe di individuare il media o i media che vuoi sul rullino dall’app wathsapp e poi scaricarli sul rullino. Questo lo si può fare ma lo devi fare uno ad uno!!!

Sempre avuto Android è mai avuto doppioni… la soluzione che dici tu è molto macchinosa… mi conviene estrapolare i media e salvarli su un cartella sul Mac

Su iphone è così e non ci puoi fare nulla.