iCal e iCloud problema

Ho un MacBook Pro con Lion, un iPhone 4 e un iPad. Volevo utilizzare iCloud per avere iCal sincronizzato sui tre dispositivi, ma succede una cosa strana: se aggiungo un evento su iPad, lo ritrovo su iPhone e Mac, stessa cosa se lo aggiungo Sto arrivando! iPhone. Se lo aggiuno dal Mac rimane lìe basta, non lo vedo su iPhone e iPad (idem x la rubrica). Qualche idea del perché mi succeda?

Prova a disattivare icloud sul MBP per il calendario e la rubrica, conferma elimina dati e poi riattivi i 2 servizi e vedi se hai risolto.

Già fatto, non ho risolto nulla. E’ come se il MBP non fosse collegato a iPhone e iPad.

E’ successa una cosa strana, ma non penso sia collegata. L’iPhone si è messo a vibrare per 5 minuti buoni ininterrottamente, poi si è spento e non si riaccendeva più. L’ho messo sotto carica e ho schiacciato home+sleep e fortunatamente è ripartito (dopo avermi fatto perdere 10 anni di vita!!!). Ho modificato un evento sul MBP e si è modificato anche su iPhone e iPad. Ne ho creato uno nuovo e l’ha creato anche sui dispositivi, quindi è andato tutto a posto, ma io non ho fatto nulla! L’unica cosa che ho fatto è sistemare la rubrica perché mi dava i nominativi duplicati perché li prendeva sia dal mac che da iCloud.
Tutto ok, quindi. Adesso sono a posto!

[QUOTE][/QUOTE]
ciao
mi interessa la cosa: come hai fatto ad eliminare dall’iPhone i duplicati provenienti dal MAC ?
grazie per la risposta

Sulle preferenze di iCloud ho eliminato tutti i contatti dal Mac (prima avevo fatto un salvataggio). Su iTunes devi togliere la sincronizzazione con i contatti. Riattivi dalle preferenze iCloud la rubrica e non sono più duplicati.