iBSS ed iBEC - Firmware 3.0.1 NON Jailbreak

Salve,
premetto che ho già controllato le vostre guide e non ho trovato la soluzione al problema.

Vorrei estrarre i file iBSS ed iBEC dal firmware 3.0.1 iPhone 3Gs NON Jailbreak.
La vostra guida dice di usare questo programma: Salva i certificati ECID, iBEC e iBSS con un click (Windows) - iPhone Italia .

Il problema è che, quando si dice di effettuare un ripristino per estrare il file iBSS iTunes vuole aggiornare alla 3.1! Ammettendo che durante l’aggiornamento alla 3.1 riesco a recuperare l’iBSS …poi come recupero il file iBEC se ho il firmware 3.1?

Perdonate ma i passaggi non sono molto chiari e ringrazio anticipatamente per chi mi da qualche dritta.

Ciao :slight_smile:

stessa situazione… Mi accodo per un chiarimento! :smiley:

Avete provato a fare la procedura su qlc altro pc? Che versione di itunes avete?

iTunes 8.2.1.6 . Anche se disconnetto dalla rete vuole sempre installare l’ultimo firmware. Questo perché, da quel che so, la Apple ha voluto obbligare all’installazione dell’ultimo firmware (3.1) impedendo di fatto il mantenimento di quel firmware agli iPhone con firmware precedenti al 3.1. Quindi mi ritrovo bloccato in questa situazione e nessuno sembra ben sapere cosa si deve fare…

Io ero nella tua stessa situazione e ho dovuto ripristinare, causa blocco in situazione di recovery.
Nel ripristino mi sono salvato i due certificati, con il grabber.
Non so se il secondo sia buono, dato che ero già col FW 3.1… comunque lo scopriremo domani, quando dovrebbe uscire la guida al downgrade!