iboot, cyda, baseband ??!! Un breve tutorial please ?

salve a tutti, sono possessore di un 3GS da un paio di giorni,
come tutti ero ansioso di applicare il Jailbreak, ma mi sembra di aver capito che avendo il FW 3.1.3 questo non sia possibile.

La cosa che pero’ mi ha lasciato PARECCHIO confuso e’ l’uso di vari termini riferiti a … a cosa ? che ho trovato difficile collegare tra loro, non capisco infatti cosa serve a cosa, cosa bisogna obbligatoriamente fare se si volesse applicare il JB e cosi’ via.

Potrebbe qualche anima pia fare un breve sunto, spiegando i termini principali e cosa serve a cosa ?

Lo so’ che ci sono molti tutorial in giro, ma collegare tutto insieme subito e’ alquanto disorientante.

grazie mille

Nicola :slight_smile:

fai un giro sulla wiki di iphoneitalia

gia’ fatto, e non ho trovato nulla (parliamo del ink che hai in firma)
purtroppo come spiegato collegare tutto insieme subito e’ alquanto disorientante.

Nicola

Come nulla?
E questo (Cydia - IPhoneItalia Wiki) ?

Cydia si installa facendo il jailbreak, gli iPhone 3GS con nuovo iBoot (quelli usciti dalla fine di ottobre) e aggiornati al fw 3.1.3 non possono fare il jb al momento.
Lo sblocco della baseband interessa gli iPhone stranieri per usare SIM italiane

grazie imatteo,
il problema e’ che non so’ cosa sia il cydia ne’ so’ cosa sia la baseband,
date per scontato che tutti conoscano questi termini.

Nel wiki credevo che, come in altri wiki che trattano argomenti non vastissimi, ci fossero dalla frontpage (o da altre pagine) dei links, dei tutorials et simili, mentre le cose si possono trovare unicamente dal campo ricerca,
ad esempio il termine iboot non porta a nulla nella ricerca.

Spero possiate ora comprendere la mia richiesta iniziale di un breve sunto che non portasse a dover consultare varie pagine/articoli sparsi qua’ e la’.

ognimodo mi hai confermato che con gli ultimi iphone il JB non si puo’ applicare,
indiperqui attenmdo fiducioso gli sviluppi dei recenti “fatti”

grazie, Nicola

Cydia è il programma che viene installato con il jb che è come un secondo app store che permette di scaricare temi, suonerie, app e modifiche di sistema
Apple ha prodotto due 3gs uno più recente e l’altro meno: quello più recente ha il nuovo iboot che è come una versione nuova…
La baseband è la parte relativa al blocco dell’operatore e quella aggiornata dal 3.1.3 nn è sbloccabile e quindi chi ha iPhone straniero con blocco operatore nn può usare la parte telefonica

grazie !

di niente…
cmq trovavi queste info sulla Grande Rete googlando