iBooks ... non vedo i pdf

Ecco l’ennesima questione che non riesco a risolvere… ho installato iBook e come da istruzioni che dicono essere l’app per leggere anche dei semplici file pdf ho fatto così:

  • iTunes - File - Aggiungi documento alla libreria; ed ho aggiunto due pdf (uno è il manuale in pdf dell’iPhone e l’altro un’altra guida di poche pagine sempre in pdf). I due files appaiono nella sezione Playlist/aggiunti di recente.
  • Selezionato i singoli files, pulsante dx del mouse “Informazioni” / Opzioni / ho selezionato come tipo di supporto multimediale “Libro” (così almeno è indicato sul manuale).
    Chiuso tutto, sincronizzato ma… dei files pdf nemmeno l’ombra e la “libreria” dell’ iBook vuota. :frowning:
    Dove sbaglio? Dove diavolo finiscono i files pdf? :confused1:

Hai attivato la sincronizzazione dei Libri nella schermata del tuo iDevice?

Scusa…dove? Per “iDevice” cosa intendi … iPhone o iTunes??
Grazie.

Quando colleghi l’iphone al computer vai su itunes nella scheda dell’iphone (quella dove scegli le applicazioni da sincronizzare, la musica, le foto, ecc). Lì troverai anche una scheda chiamata “Libri” dove potrai attivare la sincronizzazione dei libri presenti nella tua libreria.

Come mostrato in questo screenshot: itunes.jpg
Devi andare in quel tab e spuntare “Sincronizza libri”.

Vero, ho risolto. iTunes qualche volta non è tanto intuitivo… o sono io un pò rimbecillito! Grazie.
Una cosina ancora c’è… ho aggiunto una immagine alla guida dell’iphone in PDF sperando che me la visualizzasse nella libreria dell’iBooks ma continuo a vedere l’immagine predefinita. C’è per caso qualche regola per associare una immagine?