iBooks & internet?

Salve a tutti!
Volevo chiedervi come mai ogni volta che apro iBooks sul mio iPhone 3G noto che cerca il collegamento a internet prima di caricare la mia lista di pdf!
La cosa risulta fastidiosa quando, per risparmio di batteria, ho il 3g o il wifi disattivati… Perchè inizia a metterci parecchio a caricare la schermata iniziale…
Ho guardato tra le opzioni e non c’è modo di disattivare questa cosa, mi chiedevo se voi ne sapeste qualcosa in più o almeno conosceste il motivo per cui tenta la connessione prima di aggiornare la lista dei libri e i documenti che ho caricato tramite iTunes!

Grazie!

Anche a me capita questa cosa.Se apro ibook inizia un’attività network e poi nella sezione utilizzo si vede che è aumentato il traffico dati.
Io non so se è ibook oppure qualche applicazione .ho notato anche se con il telefono vado fuori copertura quando riprende il segnale ritrovo Kb di traffico dati. boh…

Io lo noto sempre e comunque appena avvio iBooks proprio perchè a volte ho il 3G e il WiFi disattivati e quindi ci mette un eternità a caricare la lista dei pdf che ho passato tramite iTunes…
La cosa mi sembra molto strana… Se i pdf sono caricati in locale che motivo ha di farmi aspettare 3 ore per i tempi di connessione senza 3g?

Nessuno sa nulla?

…evidentemente no :frowning: