Ibooks dopo i JB non si avvia più

Ciao a tutti,
ieri ho eseguito il JB di IP4 attraverso redsnow 0.9.10.b2 come indicato negli articoli di IphoneItalia. A parte i problemi delle repo di cydia che probabilmente si inchiodano per problemi di traffico, mi sono accorto che non funziona più ibooks.
In pratica mi scrive che devo reinstallare da appstore. Bene, dopo averlo reinstallato, non mi da nemmeno più quel messaggio, semplicemente si chiude in un nanosecondo appena apro l’app.
Qualcuno ha risolto?
Grazie
Smelrond

Si,su cydia e’ stato rilasciato un tweak che va a correggere questo tipo di problema
Si chiama “ibooks fix” o qualcosa del genere.
Cerca in rete e poi in cydia.

Grazie Bilie, ho provato ma non va lo stesso :frowning:
Tu hai avuto lo stesso problema ed hai risolto così?
Grazie
Smelrond

Prova a ripristinare tramite iTunes e rifai il jailbreak con redsn0w 0.9.10 b3

Se posso aggiungermi ai commenti di Billie89

Ieri sul blog è stato pubblicato Come risolvere i crash di iBooks su iOS 5 con jailbreak untethered – Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Consiglio di installare anche il pacchetto “iBooks Fix 2” e quindi riavviare il telefono.

Ciao

Esatto,e’ proprio il tweak a cui mi riferivo :wink:

Per gli altri che hanno avuto il mio problema, io ho risolto proprio come dice Billie:

Avevo un IP 5.0.5 jailbreccato con redsnow 0.0.10b2 e con l pacchetto iBooks fix2 (quello per ios 5) non funzionava.

Allora ho ripristinato e ri jailbrekkato con redsnow 0.9.10b3, a questo punto ho installato iBooks fix2 ed adesso funziona.
Grazie a tutti e spero questo sia di aiuto ad altre persone.
Smelrond

Ottimo :slight_smile:

aggiungendo quella repo mi appare l’avviso che dice che potrebbe essere pericolosa, è normale?

Dipende…come dice il messaggio potrebbe…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Attenzione che la repo segnalata sul blog IphoneItalia per risolvere il problema di iBook contiene materiale pirata,eliminatela l’ho segnalato anche su twitter

E’ vero,e’ stata segnalata più volte anche nel forum.

Non ne ero al corrente :wink: grazie Dell info

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi riferivo a quello e la cosa mi meraviglia in un forum così attento a questa problematica. Naturalmente è impossibile conoscere cosa c’è in ciascuna repo, ma se chi l’ha pubblicato sul blog e poi utenti così esperti non ne erano a conoscenza è possibile che chi non è particolarmente esperto e magari aggiunge repo contenenti materiale pirata sulla base di indicazioni trovate online, forse non lo fa sempre dolosamente e magari non sa nemmeno che quella determinata applicazione serve per installare IPAscaricate illegalmente. Buon anno a tutti! :wink:

Non si può conoscere tutto,personalmente non ne ero a conoscenza perché non sono cose di cui faccio uso…sicuramente se l avessi inserirà lo saprei se all interno ci fosse del materiale pirata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sicura? io la inserirei per scaricare il tweak legale suggerito da un blog affidabile, difficilmente potrei rendermi conto del materiale non legale contenuto, o comunque non sarebbe immediato

Quella repo é pirata eccome ed ho anche segnalato a chi di dovere.
Ad ogni modo quei Fix non hanno funzionato.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Non uso iBooks quindi non avrei nemmeno motivo di inserirla,personalmente parlando.

Sent from my iPhone using Tapatalk

È stato segnalato tutto a Nico e Giuseppe.
È inutile proseguire, abbiate pazienza, non appena ci saranno notizie certe verrete infornati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ne ho dubbio, sottolineavo solo il fatto che mi è capitato di veder segnalare utenti ai quali per “stanarli” era stato chiesto di indicare le repo installate. Magari qualcuno di loro ( non dico tutti, non siamo nati ieri) non sapeva che quelle repo contenevano materiale illegale. tutto qui e scusate l’inutile OT.