I-Water altro ke iphone :(

Ieri mi e successo un bruttissimo episodio con il mio iphone mi e caduto in lavandino mentre mi lavavo i capelli…ascoltavo musica,di botto non suona più e poi il schermo a iniziato a “sfarfallare” saltava dal sfondo nero con la mela a bianco…l’ho spento e questa mattina non si accendeva piu la mia domanda se lo mando in assistenza…dicendo che non si mi accende più dal nulla non si rendono conto che a preso acqua??tradotto vorrei recuperare in qualche modo l iphone senza doverlo ricomprare!Mettendolo in carica non succede nulla,neppure collegandolo al pc,come se fosse morto,perchè voelvo almeno ripristinarlo dato che ho cydia e installer e poi spedirlo…vi prego aiutatemi non voglio abbandonare il mio melafonino!Grazie

Mi sa che lo butti.
Parlando con un operatore della apple proprio qualche giorno fà mi ha detto: “se i nostri tecnici aprono il telefono e trovano del liquido al suo interno non lo guardano nemmeno, lo chiudono e te lo rimandano”.
Questo per dire che non è in garanzia.
E metti caso non se ne accorgano (cosa molto difficile dato che lo fanno per vivere) troverebbero tracce del jb che tu non puoi togliere.
Quindi mi dispiace ma mi sa che non c’è nulla da fare. Magari aspetta qualcuno che ha avuto un esperienza simile.

quoto, l’iphone ha al suo interno una specie di sensore che a contatto con del liquido cambia inevitabilmente colore, invalidando la garanzia…per il fatto del jailbreak è probabile che non te lo accettino comunque…mi dispiace

non è un sensore è tipo un adesivo che cambia colore quando si bagna…

Falso allarme…non dandomi pace che il mio piccolo non funzionava…ho tentanto il tutto x tutto,ho provato a mandarlo in recovery mode…si e accesso,ho fatto il ripristino caricato il backup jailbrekkato ed ora sembra funzioni,sta aggiornando le applicazioni,speriamo bene!Grazie comunque x le risposte!

wow che c***!!

Un consiglio, onde evitare problemi successivi, spegni l’iphone, attiva la modalità aereo e mettilo in un vaso di riso.
lascialo li almeno una decina di giorni! meglio 2 settimane.
è una lunga attesa ma almeno se è rimasta dell’acqua dentro evapora eviene assorbita dal riso.
se vuoi mettilo in un posto tiepido, ma non troppo, intendo qualche grado in + della temperatura ambiente! l’importante è che l’aria della stanza sia il + asciutta possibile.

E’ successo a un mio amico, che gli è caduto l’iPod in acqua e dopo qualche giorno ha reiniziato a usarlo… risultato, non glielo hanno aggiustato in garanzia.
Probabimente è rimasta dell’acqua all’interno… ha funzionato x un po e poi si è spento.

cmq, che c**o! XDXD

Mi devo correggere funziona tutto tranne la fotocamera che si apre però come se fosse 2tappata" e si vede tutto nero :frowning:

quoto Pomp92 devi essere sicuro di far evaporare tutto il liquido…a parte l’immenso c…fortuna…ma non potevano farlo impermeabile??? scherzo!!!

Rieccomi messo nel riso ora stiamo a vedere se dopo un paio di giorni la fotocamera funziona,chiamato all assistenza e mi hanno detto ke non me lo cambiano appunto perchè ha preso acqua!quindi io per come son fatto se non funziona più la fotocamera mi tocchera lasciare il mio melafonino sul comodino a prendere polvere…ed acquistarne un altro non se ne parla costa troppo anche se devo dire mi son trovato benissimo e mi torvero costretto a prendere il nokia 5800 xpress music…tornando di nuovo a nokia…resto fiducioso nel recupero nella fotocamera anche se ho i miei dubbi :frowning:

Spero che tu risolva, comunque sicuro che valga la pena abbandonare il tuo iphone per colpa della fotocamera ? tra l’altro comprando un cellulare ad un prezzo quasi paragonabile a quello dell’iphone. Non è una critica, ognuno fa quello che vuole, però mi sembrerebbe un vero peccato :frowning:

Lo so mi mangio le mani x quello che è successo…però x come sono fatto io o funziona tutto o non riesco ad avere una cosa che non funzioni al 100% … ho lottato tanto x averlo lavorato…e sono ancora felicissimo di averlo acquistato perchè mi trovo benissimo…nokia x me son sempre i migliori…e poi adesso e sceso anke di prezzo 370 qui a trieste :slight_smile:

comunque per come la vedo io buttare l’iPhone solo per la fotocamera è sprecato e poi io tenterei di mandarlo in assistenza e vedere cosa fanno magari nn se ne accorgono e male che vada te lo rispediscono cosi come lhai mandato!!! tu che dici?

in assistenza purtroppo se ne accorgono sicuramente, colpa delle cartine assorbenti all’interno del telefono :frowning:
comunque se vuole cambiare cellulare credo che convenga vendere l’iphone, un 200 euro ce li fa sicuramente se è danneggiata solo la fotocamera.

Lo so e che sono io fatto malamente…le ocse che ho devono funzionare al 100%…questa mattina ho telefonato in assistenza dicendogli che non mi funziona la fotocamera perchè ho preso un acquazzone in scooter ed il tecnico mi ha risposto che non riparano danni causati dai liquidi perchè non e coperto dall’assistenza!:frowning: io lo lascio fino fine settimana nel riso e poi lo provo usar un pò e vedrò se funziona…seno lo vendero x un 300€…

scusate ma mi sto ROTOLANDO dal ridere per la storia del riso :D:D

su ebay trovi solo il pezzo della fotocamera magari… però devi metterti tu a smontarlo e fareil cambio… il che comporta una buona manualità e delicatezza… se fossi in te vaglierei questa possibilità no?! :slight_smile:

la vedo rischiosa come operazione senza avere una certa manualità, io avrei paura di fare danni peggiori :smiley:
comunque a saperlo fare è una possibilità :slight_smile:

Uff non trovo la fotocamera su ebay…domani me lo porto con me e lo porto in negozio apple di trieste stiamo a vedere cosa dicono anche se so gia che mi diranno di contattare l’assistenza apple…cosa vi costa cambiare una fotocamera???anche pagherei basterebbe che me la cambino…dato che non la trovo io…seno m arrangerei…visot che facevo telecomunicazioni a scuola ed ho aperto tanti cellulari =)

Ieri ho avuto lo stesso problema, finito in piscina con iphone in tasca…che pacco!!!