Salve, sono nuova (anche se leggo da tempo il forum pur non essendo registrata) e sono da poco entrata in possesso di un iphone 2g usato jailbroken.
Mi sono messa subito a frugare tra le apps e i giochi installati, ma poi ho iniziato a sentire l’esigenza di ricominciare tutto da capo, di avere il telefono come “appena acquistato”, senza le traccie lasciate dal precedente proprietario…in modo da poter riempire l’iphone di quello che IO avevo voglia di mettere!
Non mi intendo di sblocchi e hacking in generale e quindi vorrei chiedere a voi qualche consiglio:
1)Io vorrei riportare il telefono allo stato originario, con le icone classiche e tutte le impostazioni originarie, è possibile? oppure l’iphone 2g non essendo mai uscito ufficialmente in italia può funzionare solo con il jb?
2)Un eventuale ripristino riporterà il firmware alla versione con cui il tel è stato acquistato o posso rimanere con la 2.2?
3)Vedo che molta gente ha scelto di sbloccare l’iphone, ma quali sono i vantaggi del jailbreak? Cydia consente di riprodurre applicazioni non verificate da apple, ma cosa vuol dire? ad esempio, un’applicazione a pagamento sullo store, si trova gratis su cydia?
4)Riguardo alle lacune colmate da cydia con apps che permettono ad esempio di fare video o di mandare mms… Se io non uso gli mms, non mi serve fare i video, non mi interessa il bluetooth…ha senso tenermi l’iphone jailbroken?
5)Il jailbreak e tutte le sue minuziose impostazioni rallentano l’iphone? Se decidessi di tenermi il jb come posso ripulire il telefono da tutte le cose del precedente proprietario?
6)Un ritorno all’iphone 2g bloccato, come in origine, cosa comporterebbe? perdita del firmware? che altro?
grazie mille in anticipo