i-tunes mi chiede un codice mai chiesto prima. che fare?

Ciao a tutti…ieri ho aggiornato itunes alla versione 8.2. Il mio iphone è jailbreak ma lo sblocco l’ho effettuato ormai 2 mesi fa. Ho letto in giro che la versione 8.2 avrebbe dato problemi cercando di jailbreakkare ma che non ne avrebbe dati se l’iphone era stato sbloccato prima dell’aggiornamento, come nel mio caso.

Ora collego l’iphone al pc, mi apre automaticamente itunes che mi da questo messaggio di errore:
“itunes non ha potuto collegarsi a iphone “iphone di Und3r” perchè è protetto con un codice. Prima di usare iphone con itunes devi inserire il codice.”

a qualcuno è successo? che vuol dire? :confused1:

ho provato in tutti i modi ma il problema persiste…nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere? devo fare il downgrade di itunes?

hai per caso inserito il codice di blocco per bloccare l’anteprima degli sms???

Lo dava anche a me attiva l’ssh nel BossPrefs e vedrai che va…almeno , a me è andato senza piu’ problemi .

perdonami davvero l’ignoranza…ma…non ho assolutamente capito :crying:

No problem :wink: nell’ Iphone avrai un icona che si chiama ( se hai il jailbreak ) BossPrefs.
Entraci e vedrai che puoi attivare 3g-wi fii-edge e vedrai anche probabilmente anche ssh se il "bottoncino " è spento accendilo e ricollegati a iTunes.
Io di recente ho formattato il pc e quando ho ripristinato tutto e reinstallato iTunes avevo la tua segnalazione e mi sono dannato per giorni poi ho provato ad attivare quasta funzione (che di solito uso per altri scopi) e tutto è tornato come prima…cioè funzionante .
Spero sia anche per te questa la soluzione, ma non posso garantirtelo purtroppo :wink:

mmm…il jailbreak ce l’ho ma l’icona BossPreffs no…ho sbssettings che è davvero utile ma non credo c’entri qualcosa…uff…voglio risolvere la cosa sennò il 3.0 come lo installo? :frowning:

:smiley: ho deciso di smanettare un po’ e alla fine hio trovato; spiego il problema per chi dovesse riscontrarlo più avanti:

Se dovesse capitarvi quello che è capitato a me la soluzione è quella descritta da sep.

Se avete sbssettings, e accedendovi passando il dito sulla parte alta dello schermo non vedete l’icona dell’ssh, cliccate su “more”. Accederete alla schermata di gestione dell’applicazione. Entrate in “Set Toggles” e scorrete la lista; troverete che SSH è disattivato. Attivatelo nel solito modo e il problema è risolto. Grazie Sep!

:wink: bene sono contento di esserti stato utile e che tu abbia risolto :slight_smile: