I temi di winterboard non cambiano le icone

Salve a tutti, oggi mi sono deciso ad installare Winterboard da Cydia perché mi incuriosiva un tema che ho visto sul web. Vado per installarlo e per cercare il tema che mi piaceva, il problema è che attivando questo tema l’unica modifica che noto è l’immagine di sfondo, mentre le icone sono tutte le stesse di prima. Ho visto altre discussioni simili, in cui venivano modificate solo alcune icone (quelle native in genere), a me invece non ne modifica neanche una, quale può essere il problema? Ho provato 2 temi diversi, in nessuno dei casi è cambiato niente, se non l’immagine in sfondo. Ho provato anche a disattivare altri tweak che modificano colore/effetti alla springboard, pensando che potessero andare in conflitto, ma niente da fare. Aspetto una vostra risposta! Grazie in anticipo

questi temi sono sicuro compatibili con il tuo firmware?

sposto nella sezione più idonea

I temi di winterboard non cambiano le icone

Da dove hai scaricato il tema in questione?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

strano, hai aggiunto qualche repo?

Ho trovato il nome del tema online e l’ho copia-incollata su cydia, non ho aggiunto repo, non sono molto pratico con cydia, me l’ha installato un mio amico. Comunque il tema si chiama Hackintosh e c’è scritto “da BigBoss (themes)” , non so se la repo l’ha aggiunta il mio amico o c’era già appena ha installato cydia sinceramente. Il tema è compatibile e lo installa correttamente, dopo averlo attivato da winterboard mi mette lo sfondo e l’immagine nella lockscrean, le sole icone non vengono modificate.

I temi di winterboard non cambiano le icone

Si si la repository è nativa e legale.
Può essere che alcuni elementi del tema non siano compatibili…

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

I temi di winterboard non cambiano le icone

Vai su cydia e clicca gestisci/sorgenti ed elencami le repostories che ti compaiono.

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Ho risolto! Il problema non era di incompatibilità col firmware bensì era un tema per SummerBoard (non so cosa sia in realtà, ma ho trovato questa soluzione online) e attivando la modalità “summerboard mode” da winter board, mi ha caricato alcune delle icone (quelle delle app native, quella di winterboard, quella di facebook, shazam ecc). Potete chiudere il topic se volete.

ottimo :wink: grazie delle info

lascio il topic aperto se magari qualcuno un giorno avrà bisogno di agganciarsi qui :wink: