i-phone4 rubato...

salve a tutti ,:slight_smile:
volevo sapere una cosa importantissima…
una amico del mio vicino di casa mi potrebbe procurare un i-phone4 a circa 250€;ovviamente l’offerta è buonissima però mi sorge un dubbio.
dato che il telefono me lo darebbe imballato e nuovo, penso ke li rubi da qualke parte (da negozi,dai camion ke li trasportano ecc…).
se gli acquisto il telefono , le forze dell’ordine me lo potrebbero rintracciare e presentarsi a casa mia?:confused1::confused1:
ho cercato su google e per rintracciarlo ho letto ke serve il codice IMEI (ke si trovo sotto la batteria) pero essendo imballato nessuno può conoscerlo…
se invece il telefono(qualore fosse stato rubato da un camion) era destinato ad un ipermercato , il direttore di quell’ipermercato può sapere il codice IMEI (credo ke possa essere scritto nella fattura d’acquisto)…
oppure in ultima soluzione , se io lo acquistassi , ce un modo per sapere se è stato rubato inserendo il codice IMEI in qualke sito???:confused1::confused1:
non so se stato molto kiaro…:wink:
comunque grazie a tutti per le eventuali risposte
e buona domenica!!!
:laugh::laugh:

Piu che preoccuparmi se ti rintracciano o cosa , se hai giò il dubbio che sia rubato cosa lo compri a fare?
Vuoi commettere per caso ricettazione?
P.S= L’imei si vede dal retro della scatola

non sono sicuro ke sia rubato , pero ho il dubbio…poi nn lo so perke di solito i telefono rubati nn li vendono a cosi tanto…

O è rubato o è un tarocco cinese…Due sono le cose :slight_smile:

fantastico
totalmente illegale…chiedi a noi consigli per sistemarti nel caso fosse rubato??

chiudo e segnalo