I PHONE X non trova rete ne in automatico ne in manuale

IPHONE X vede tutte le reti: 3 ITA, I WIND, TIM, ILIAD, VODAFONE ma non quella WINDTRE (di cui ho sim per altro contratto business) e quindi mettendo in automatico mi dà “nessun servizio” effettuato backup e ripristino ma niente…

Avete qualche soluzione? Grazie mille

Ciao,
la vedo una situazione alquanto strana. Se fosse un problema del terminale non funzionerebbe alcuna SIM.
Personalmente proverei a chiedere un cambio SIM.

Forse mi sono espresso male e me ne scuso, il cell non trova tra le reti disponibili quella identificata come WINDTRE (gestore di cui inserisco relativa sim) ma tutte le atre si, grazie per la tua risposta e cmq ho provato altra SIM sempre WINDTRE ma anche con quella stesso problema, la mia SIM messa su altro IPHONE funziona e altra SIM questa volta Vodafone su mio cell funziona… no so più che fare…
Grazie per attenzione ed eventuali soluzioni

Che tipo di ripristino hai fatto? Prova a fare quello delle impostazioni di rete.
La tua sim è nativa di quale gestore? Wind o tre?

Il terminale è aggiornato all’ultimo iOS?

Si è il 13.4.1

Quello tramite iTunes prima backup e poi ripristino a dati di fabbrica… la tessera nativa era ed è tre…

Guarda, io lavoravo in un negozio di telefonia Wind e posso dirti che per quanto paradossale, questa cosa può accadere. Quella scheda in quel telefono non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare?

No…
Intende il ripristino delle sole impostazioni di rete
Da iPhone
Impostazioni > generali > ripristini > ripristina impostazioni di rete

Ha sempre funzionato, poi da ieri mattina Il
Cell ha incominciato a dare “nessun servizio” …

A quanto ho capito hai il problema con le sim Wind tre in generale e non solo con la tua.

Dove hai acquistato il dispositivo? Era sotto contratto operatore Wind tre?

Fai un ripristino delle sole impostazioni di rete, se questo non dovesse funzionare, puoi provare a richiedere la sostituzione della sim.

Fatto ma nulla è cambiato, ok proverò a chiedere sostituzione SIM.
Grazie per la collaborazione