Ciao a tutti.
Ho avuto un i-Phone 3s per 7 anni.
Poi e’ subentrata la crisi del settimo anno.
E ho commesso adulterio con Lumia.
Poi ho cominciato a pentirmi.
E son tornato al vecchio i-Phone.
Pensavo non riuscisse ad aggiornare tutto quanto nel frattempo avevo memorizzato sul Lumia, invece chiedendogli di prendere contatti e calendario da hotmail (e’ la mail degli account di windowsphone) mi ha aggiornato tutto.
in due minuti, su un telefono vecchissimo, avevo (ho!) tutta la mia rubrica e il mio calendario aggiornato .
Perfetto.
Motivo in piu’ per tornare ad i-Phone.
Ma questo, pero’, non accade sul Cloud.
I miei contatti, il mio calendario, tutto e’ aggiornato sul mio i-Phone piccolino e stanco, ma non sul gagliardo e giovane Cloud.
Vi spiego la situazione concreta, mettendo numeri tondi per essere piu’ chiaro.
01.09.2014 Ultimo backup dell’iPhone sul Cloud.
100 contatti.
02.09.2014
Inizio uso Lumia.
Aggiunti 100 contatti nuovi, tutti registrati su One Drive (il Cloud di Windows).
01.09.2015
Ripristino il mio vecchio i-Phone 3s, dopo un anno di inattivita’.
Gli chiedo di aggiornare i miei contatti usando hotmail (account del Lumia) e lo fa.
Ora ho 200 contatti.
Ma sul Cloud e’ tutto fermo al 01.09.2014, cioe’ a un anno prima ed a 100 contatti.
Cosa succede?
E’ il mio i-Phone ad essere troppo vecchio?
Quando prendero’ il 6, non e’ che non mi aggiorna i contatti?
(questo sarebbe molto grave)
Unici indizi che posso fornire:
1 - Su icloud.com il mio account sembra attivo, ma in realta’ mi dice che non ho dispositivi e che devo effettuare l’accesso (???) e usare iOS 8.
2 – Sul programma iCloud per Windows mi appare, appena lo apro, la schermata relativa ai e mail, contatti, calendario e attivita’.
Ma poi, quando il programma si attiva, quel riquadro sparisce e vedo solo i riquadri drive, foto e segnalibri.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Se qualcuno potesse aiutarmi anche in privato, son disposto anche a pagare il disturbo, ovviamente.