I phone rigenerato ; dopo il primo aggiornamento si è bloccato

Buongiorno a tutti,
vi spiego il mio problema:
ho ricevuto in regalo un i phone 3gs rigenerato e compatibile con tutte le schede telefoniche (comprato su ebay).
L’ho usato per una decina di giorni e tutto ok, poi tornata dalle vacanze lo collego al mio mac book pro , per sincronizzare le varie, rubrica, calendario, e senza pensarci due volte faccio un aggiornamento.
Sull’i phone c’era cydia, ma io non conoscendo il jailbreak ed essendo alla mia prima esperienza con i phone non ho pensato ci potessero essere problemi con un semplice aggiornamento!
Ora mi ritrovo con l’iphone bloccato, schermata con possibilità di fare solo di chiamate d’emergenza.
So di aver perso tutti i dati, ma non importa, vorrei solo che funzionasse nuovamente!
su internet ho letto della modalità DFU, ho provato così a ripristinare prima con il firmware dell’ultimo aggiornamento poi con qualche precedente… ma niente! torna la schermata di blocco

Ho già tentato di ripristinare con firmware 4.3, ma mi da errore.
Impossibile ripristinare iPhone “iPhones”.This device isn’t eligible for the requested build.

Sono giunta alla conclusione che probabilmente ho un i phone straniero sbloccato e venduto con il jailbreak.
Ma cosa posso fare ora? :frowning:
nel peggiore dei casi se lo portassi in assistenza cosa potrebbe succedere?

aiutatemi vi prego !
un saluto e ringrazio tutti per l’attenzione

come ti ho già scritto su un altro forum, puoi solo mettere la baseband dell’iPad e sbloccare quella, sul blog di iPhoneitalia trovi le guide

per iPhone 3Gs l’assistenza è valida solo nel paese d’acquisto, quindi non risolveresti niente e comunque non ti sostituirebbero un iPhone straniero simlock con uno italiano simfree