i phone nn funziona aiutatemi non chiama

in pratica ho comprato ieri l i phone l ho aggiornato oggi al firmware 2.01 ho pensato visto che nn ho ancora fatto niente lo potevo aggiornare così me lo trovavo gia aggiornato. è successo che ora, provo a chiamare ma non chiama non effettua chiamate e se chiamo a quel numero mi dice che la sim non prende. se lo spengo e lo riaccendo prima mi dice vodafone ita e poi il segnale scompare dicendo nessun servizio. nn posso chiamare che posso fare? aiutatemi per favore.

nn so cosa sia successo in pratica era qui sul tavolino e si è deciso di prendere. solo che a destra di voda it è uscito come dire un quadrato blu con un pallino bianco al centro cosa è? nn so che fare uffa.avete idee? vi ringrazio e mi scuso

un pò di calma e pazienza e il problema lo risolviamo, o almeno ci proviamo…
allora, riassumi cosa succede al telefono: hai effettuato il reset? cosa succede se lo attacchi al pc? e se lo metti in carica? e se ti provi a chiamare?

Ogni dettaglio risulta utile per provare a capire cosa sta succedendo…

in pratica nella barra della rete dice nessun servizio.
se cerco il network mi escono i tre operatori italiani, premo per abbonarmi alla vodafon ma poi mi dice che ci sono problemi e che l operatore non c 'è più.
se mi chiamo mi dice che il cel non prende.
il reset, lo faccio tramite i tunes?
se lo attacco al pc nn mi dice niente mi esce la normale cosa su i tunes per tipo mettere musica sincronizzarlo

fai un rirpristino e dovo attiva la scheda tramite itunes.

adesso lo sto ripristinando. ma la scheda l ho gia attivata quando ho registrato, tutto. misi il numero ecc. volevo usalro con un altra scheda anche. ma la scheda deve essere minimo di 128kb? 2° come faccio ad attivare la scheda?

in pratica ho effettuato il ripristino e ora a quanto pare funziona. ho il segnale vodafone il simbolo 3g, grazie raga spero di non aver + bisogno… grazie ciao

la scheda si attiva appena la metti dentro l’iphone e lo attacchi al pc con itune, sulla sim card non devi fare niente. Fai come ti ha detto giuseppe vedrai che ti riparte. facci sapere

di niente! :slight_smile:

niente da fare

oggi ho appena acceso il mio i phone da ieri dopo che funzionava l accendo e di nuovo esce nessun servizio oppure per un momento è uscito la scritta voda it con il pallino al suo fianco. nn prende ora e sta scritto nessun servizio che faccio?

Hai per caso anche una sim TIM? Prova a fare il ripristino e ad usare la sim TIM…

aspettate caovolo niente da fare

una domanda.: ma devo usare per forza la sim da 128 kb?
perche ne ho una vecchia, pensate un pò sta ancora scritto omnitel sopra, dite che non funziona x questa cosa? perche con la sim tim funziona ed è da 128. con la vodafone non funziona però nemmeno con la vodafone da 128 che posso fare aiuto

in pratica il telefono fa questi scherzi. ogni tanto prende. quando succede succede che apparre la reta la scritta voda it e poi un quadrato bianco con un pallino nero al centro. al posto del normale 3g che mi appare con tim.

:blink: :confused1: Che colore è sto quadrato?? :smiley:
Ma sul manuale non c’è la figura con tutti i simboli?

no ragà che manuale. nn ho un manuale ho solo due libricini uno che spiega tipo le funzioni che ha è un altro tipo di garanzia.

Omagilla> Il manuale lo scarichi dal sito della Apple!?!?!?!?!?!?!
Non c’è nella confezione per risparmiare carta!?!

sto controllando cosa sia. ma comunque rimane il ftto che funziona solo con la sim tim che posso fare?

è il simbolo del gprs.

funziona anche con una sim wind. con la vodafone proprio non vuole andare ragazzi che posso fare? aiutatemi sono disperato.

non kiama più

:cursing:scusate ma il mio iphone 3g non fa piu kiamate. mi spiego: forse ho installato qualke app da cydia ke ha provocato tutto ciò, ma di punto in bianco quando tocco il telefono mi apre la schermata e dopo 3,4 secondi mi rimanda alla home. praticamente anke se spingo i preferiti o le kiamate recenti non fa nulla…se provo dai contatti invece, mi fa kiamare ma non esce il tastierino numerico e cmq se ki riceve la mia kiamata risponde, non si sente niente e cosa strana, tra l’ora e le prime apps della home, esce una scritta lampeggiante “seleziona per ritornare alla kiamata”…ed escono anke i secondi dopo l’apertura della kiamata da parte del ricevente. ke facciooooooo