I-phone bloccato - quale può essere il problema?

Salve a tutti/e… Mi sono appena iscritto al forum e da diversi giorni ho avuto bisogno del vostro aiuto, seguendo alcune delle procedure che leggevo…
Il mio problema è il seguente: ho acquistato un I-phone 3g in ungheria circa 3 settimane fà, l’ho portato con me in italia e appena collegato al pc, i-tunes mi consiglia un aggiornamento… Mi dico che sia la cosa migliore da fare (visto che me lo propone l’apple) e procedo… Backup per evitare ogni rischio e via di aggiornamento… Passano circa 5 minuti, i-tunes mi bippa e mi appare un messaggio con codice “1015” controllo cliccando ulteriori info e non mi dice niente di confortante tranne che consultare l’apple. Lo porto allo store e mi dicono che è un cellulare “sim bloccata”.

In pratica le ho provate tutte… jailbreak, snowbreeze e un altro programma di cui non ricordo il nome al momento (forse era redsnow, boh), sempre suggerito in alcuni vostre discussioni. Tutte le procedure che metto in pratica mi lasciano sempre con lo stesso identico problema… Ho comprato un fermacarte!!!

Adesso la domanda è semplice: come faccio a far ripartire il mio attuale fermacarte facendo scomparire l’odiosa immagine dal display che dice di collegarlo ad i-tunes

Davvero aiutatemi, e se serve illustratemi in qualche modo anche i vari passaggi via immagine… Insomma trattatemi come un bambino anche se dovessero servire disegnini e quant’altro…

Grazie anticipatamente a tutti e se ho sbagliato indirizzo del forum per segnalare il problema, scusatemi in anticipo.

utilizza questa guida di Billie89

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia Blog

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
iH8sn0w.com

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo,metti l’iPhone in DFU (seguendo le istruzioni di sn0wbreeze) quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Fatto questo vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai alla voce “firmware modem”

I-phone bloccato - quale può essere il problema?

Esatto,segui questa guida,anche perché non esistono altre alternative
Gli iPhone stranieri vanno ripristinati tramite custom firmware

Sono intenzionato a riprovare questa procedura e vi ringrazio per la risposta… Un unico neo mi prude… o meglio sono 2.

E’ normale che il display mi mostri continuamente questa immagine durante la procedura?
itunes-connect.png
Ovviamente a me appare senza il simbolo della batteria e della rete.

E poi devo tenere inserita la scheda del mio operatore nel dispositivo come per dargli lo spunto di quale scheda o paese stia impostando?

E ultimo, ho fatto la procedura che forse mi hai appena consigliato proprio ieri sera e mi dice che il firmware (ovviamente mi riferisco al firmware generato da sn0wbreeze) non è compatibile per il dispositivo in questione… Potrei aver sbagliato qualcosa? Magari quando mi chiede di aggiungere delle impostazioni?

forse sbagli qualcosa…

hai messo in dfu correttamente con snowbreeze come da guida?

si tieni pure la scheda…è indifferente visto che la procedura attiverà automaticamente il telefono

se hai ancora problemi,utilizza un altro computer che non sia windows 8…potrebbe avere ancora problemi di compatibilità

Ho eseguito i passaggi tenendo premuti i tasti come consiglia il programma… adesso ammetto di aver provato anche con un firmware 5.1, forse è quello che intoppa la procedura?

ma l iphone 3g non supporta ios 5…al massimo arriva ad ios 4.2.1

ti dirò, e non lo faccio per contraddirti sia chiaro :), quando sono stato alla apple mi volevano aggiornare il dispositivo ad ios 6…
ora premetto che non ne capisco una mazza, ma credo che il tipo mi stesse ****abubbolando a questo punto… :confused1:

le cose sono 2… o il tipo alla apple si è sbagliato…o tu hai un 3gs e non un 3g…

nel retro del telefono la scritta iphone è tipo argentata o no?

si, è tipo argentata… alla apple secondo me le mele se le fumano! :smiley: :confused1:

vabbè io mi butto e provo… cmq per quanto riguarda l’immagine del display vado tranquillo o deve apparire qualcos’altro?

se è argentata allora si tratta di un 3gs e non di un 3g…e le cose cambiano un po… agganciati alla discussione su ios 6 di Billie89 che ho in firma e in prima pagina troverai la guida per attivazione e sblocco di ios 6.0.1 per iphone stranieri.

non potevi mettere ios 4.2.1 perchè sicuramente ti mancano gli shsh salvati

per iphone 3g sarebbe stato possibile perchè è l’ ultimo firmware per questo dispositivo quindi le sue firme sarebbero sempre state aperte

agganciati alla discussione che ti ho proposto che questa la chiudo :wink: