I PHONE 7 bloccato aggiornamento impossibile! help!

Buongiorno ho iphone 7, a causa della memoria piena non ho potuto eseguire l’aggiornamento e di conseguenza il sistema mi ha bloccato tutte le funzioni, cioè la connessione internet, chiamate e messaggi. Successivamente ho liberato un po’ di memoria e le dice che c’è bisogno di internet per svolgere l’aggiornamento ma questo è impossibile perché mi è stato tolto e non si può fare con il wi-fi. Ho provato a collegarlo al pc con ITUNES ma non mi rileva l’Iphone. Chi mi da un suggerimento ? grazie

Ciao, il fatto Che ti sia stato bloccato wi fi, chiamate e messaggi potrebbe far pensare ad un potenziale problema hardware.

Collegando l’iphone ad iTunes, mettilo in dfu. Vedi se ti viene riconosciuto

cosa vuol dire dfu?

Ecco :slight_smile:

perche non voglio perdere i dati del cellulare

Un margine di possibilità esiste.
Da quanto non effettui il backup?
Questo backup va su iCloud o lo fai con il computer?

Non c’è modo per uscirne in maniera diversa dal dfu.

1 Mi Piace

eh da un bel po… in cloud… :unamused:

Potrebbe purtroppo essere un problema di backup dei dati corrotto che sta causando problemi.

Fai una cosa, salva il backup se riesci con il computer e non su iCloud, e ripristina in dfu senza riprenderlo (ti resta comunque salvato sul computer)

Vedi un po’ cosa succede.

grazie ma come faccio il backup sul pc? perche con itunes non riesco perche non me lo rileva

Se proprio non lo rileva, e iCloud non è utilizzabile perché non hai connessione sul dispositivo, mi Sa che non hai nulla da fare per i dati :frowning:

cioe li perdo? :sob:
La connessione in realtà ci sarebbe ma apple me lo ha disabilitata :angry:
non capisco perche è successo tutto questo…

Apple non disabilita le connessioni.
Se non riesce a connettersi alla Wi-Fi ci sono dei problemi.

1 Mi Piace

allora non capisco…
è che sto cercando di capire cosa potrebbe essere ed evitare di portarlo in assistenza e rimanere senza (oltre spendere una marea di soldi) :weary:

Dall’esterno non puoi fare niente

Per capire se sia un danno software o hardware puoi solo ripristinare.

Tante vie d’uscita non le hai… anzi…