i phone 6 waterproof/a prova di sudore?

ciao ragazzi,
ho appena acquistato un i phone 6.
Con il precedente i phone 4 (pace all’anima sua dopo 5 anni di onorata carriera) andavo a correre 3-4 volte a settimana in media 10-12 km quindi circa un’ora\un’ora e mezza.

Quando ha iniziato a malfunzionare, mi hanno detto che probabilmente il sudore\altri liquidi avevano invaso il dock di ricarica provocando danni allo stesso e\o alla batteria.

non ho indagato ulteriormente appunto perchè comunque volevo cambiare telefono essendo ormai l’apparecchio vecchio e la batteria sicuramente pregiudicata anche come durata di utilizzo base.

La mia domanda è semplice: i phone 6 è resistente al sudore che produce il corpo quando ad esempio si corre?

l’utilizzo specifico che ne faccio è il classico tenerlo nella custodia da braccio che rimane sopra il gomito, ovviamente aderente al corpo.

Qualcuno di voi lo sta utilizzando per correre o comunque in attività fisica?

Grazie a chiunque risponderà :slight_smile:

iPhone senza protezioni non é resistenti ai liquidi… Potresti utilizzare uno smartwatch o uno smartband :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

La protezione la ha, leggiamo grazie

Infatti ho scritto senza protezione :slight_smile:
Con la protezione dipende sempre dal tipo e grado di protezione.

Oggi c’è un sole che spacca le pietre.

Eh ma senza ombrello ci si bagna.

questo è il senso del tuo intervento. Ma tanto hai sempre ragione tu.

Io gli ho risposto, iPhone senza protezioni non é resistente ai liquidi. La resistenza ai liquidi ci può essere a seconda, come già scritto, del tipo e livello di protezione di terze parti che si va ad applicare.

Chiudo l’OT.

non vedo il motivo di scrivere in grassetto… inoltre, la tua risposta allora è senza senso, in quanto non in topic con la richiesta dell’utente.

Scrive di usarlo con protezione… lo sa bene che senza può avere problemi… non serve ribadire.

L’intervento di Soul è più che consono.

Ho scritto in grassetto per specificare meglio una parte indicata nel mio messaggio… Dal mio punto di vista, l’utente voleva sapere se senza particolari protezioni iPhone è in grado di resistere ai liquidi (dato che da anni ormai sono in circolazione smartphone resistenti ai liquidi), e pertanto ho risposto…

Ci possono esser diversi tipi di fasce da braccio, personalmente non le conosco tutte e non pratico corsa, per cui non indicato altro nel mio messaggio :slight_smile:
Ho lasciato spazio a chi, come chiesto dall’utente, utilizzasse iPhone con fasce da braccio per praticare attività fisica, dando una risposta parziale

fai tutto da solo? e poi, chiudi un ot mai aperto? mah…
l’utente specifica “l’utilizzo specifico che ne faccio è il classico tenerlo nella custodia da braccio che rimane sopra il gomito, ovviamente aderente al corpo.”
quindi la tua risposta è inutile… corretto l’intervento di soul, che ti dice di leggere.

dal tuo punto di vista hai sbagliato… e quanto scritto poco sopra, ne è la riprova.
Il concetto può essere giusto, ma non lo è per ciò cio che chiede l’utente, già consapevole che senza protezione esistano danni…

ed evita le faccine sempre, lo so che sono una presa in giro… almeno con me non usarle.

Da quanto io leggo e comprendo, ha visto con i suoi occhi che iPhone 4 ha avuto problemi dovuti al contatto con i liquidi, ma non afferma che iPhone 6 al contatto coi liquidi sia resistente… Il titolo infatti dice “iPhone 6 waterproof/a prova di sudore?”, non “iPhone 6 con fascia da braccio resiste ai liquidi?”.
Questo è quello che credo l’utente voglia sapere, poi magari ovviamente posso essere io in torto… Attendiamo info in più sulla richiesta da parte dell’utente!

Le mie faccine non sono una presa in giro, era per far “intendere” che le spiegazioni alla mia risposta sono fornite senza presunzioni e senza impormi, " “amichevolmente” "… Come ho già scritto, posso aver torto come posso aver ragione, ma comunque non le rivolgerò alcuna faccina se crede sia una presa in giro da parte mia.

resto sempre basito di fronte alla non voglia di comprendere… eppure ho inserito una frase sottolineata, presa dal post dell’utente, ben chiara e precisa.

Ho capito quello che hai inteso ed hai pienamente ragione (e non ti sto prendendo per i fondelli) per quello che hai scritto indicando quella parte del post dell’utente…
Io tuttavia ho letto il messaggio/discussione con un’ottica diversa, e potrei essere nel torto come nella regione, si tratta di punto di vista!

Per chiarire la situazione servirebbe però conferma sulla richiesta da parte dell’utente

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

la mia domanda è semplice e pensavo di essere stato chiaro. Se così non fosse, vi sto chiedendo:

utilizzare i phone 6 con una fascia da braccio mentre si corre, utilizzandolo 4-6 ore a settimana e farlo quindi venire a contatto con il sudore può pregiudicarne il corretto funzionamento?

qualcuno ha esperienza diretta?

Secondo me no, la fascia comunque lo copre, essendo protettiva, quindi non ha un contatto proprio diretto. Ed in ogni caso poi si tratta di un ora al massimo per volta.
A meno che non sudi come fantozzi :slight_smile:

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho letto con interesse questa discussione relativa a fascia da braccio per Iphone 6, senza però giungere a una conclusione.
A chi pratica attività all’aria aperta domando se ci sono suggerimenti per marchi e aziende che producono fasce da braccio, possibilmente waterproof e resistenti.
Grazie :slight_smile: