i phone 5 o galaxy s3.. cerco consigli...

salve a tutti, sono ormai 2 settimane che giro per il web alla ricerca di tutte le informazioni possibili riguardo questi 2 prodotti… premetto che fino ad ora ho usato come smartphone un blackberry bold 9700 che per 3 anni ha svolto il suo lavoro ottimamente

da quel che ho capito il GS3 monta materiali piu spartani vedi qualitra del vetro e cover posteriore in plastica, ha un processore piu potente dell i phone 5 ma la risoluzione grafica in termini di pixel e qualita dei colori dovrebbe essere inferiore come anche la qualita audio… ma da parte sua il GS3 ha anche lui ha i suoi punti positivi, batteria estraibile e con potenza maggiore, schermo piu grande, led vari, e la flessibilita’ del sistema operativo android…

premetto che non ho mai posseduto ne prodotti apple ne smartphone samsung con sistema operativo android , sarei in parte decisamente tentato ad acquistare l i phone 5 anche perche’ la apple se ho ben capito dovrebbe avere un servizio assistenza decisamente superiore a quello proposto da samsung… ho avuto occasione di provare il GS3 e devo dire che usandolo una mezza giornata mi son trovato bene, la grandezza dello schermo alla lunga e’ cosa assai comoda perche ne permette un uso distensivo, come anche la lunga durata della batteria, poi girando per centri commerciali ho provato a smanettare anche con l i phone 5 che abituato al galaxys3 mi e’ sembrato avesse uno schermo piccolissimo… detto questo sono molto indeciso su quale acquistare…

voi cosa mi consigliereste? su quali criteri dovrei fare la scelta?

premetto che vorrei acquistare un telefono che mi duri perlomeno 2 anni senza bisogno di doverlo cambiare prima…
navigo molto su internet
e utilizzo molto le mail push up …

il prezzo qui in thai e’ di 420 euro per il samsung s3 e 710 euro per l i phone 5 da 32 GB
grazie in anticipo a tutti voi!!!

La mia domanda è:

Cosa ci fai con il telefono?

Mail, internet e basta?

ciao e grazie per l interessamento, cosa ci faccio col telefono??
molte molte mail…
internet
chat come whats app e line
e poi chiaramente lo uso per telefonare e fare videochiamate

altre cose al momento non mi vengono in mente anche perche in passato ho usato un blackberry bold 9700

chiaramente non vorrei trovarmi tra le mani un prodotto che mi crasha ogni mezzora…

per qualita di materiali stabilita’ e gran numero di applicazioni forse dovrei scegliere i phone ma ci sono comunque 300 euro di differenza tra l uno e l altro quindi sono molto indeciso

Per le e-mail anche un Bold 9900 fa la sua bella figura. Ovviamente devi decidere se prediligi il touch o la qwerty. Io provengo da un 9900 (che ho ancora a casa dopo un mese di vita, nuovo di pacca) e ti devo dire che inizialmente, non è stato facile. Per carità, l’autonomia della batteria del 9700 rispetto ad un iphone o un gs3 … è completamente diversa. Io quando avevo il 9700 la caricavo ogni 2 giorni, nonostante giocassi, messaggiassi, navigassi e telefonassi. Qui, arrivo a sera che devo ricaricarlo. Non ti troverai sicuramente un prodotto che ti crasha (parlo per apple, perchè il GS3 non lo conosco, ho visto solo mia madre con un Samsung e mi stava venendo da lanciarlo fuori dalla finestra). L’estrazione della batteria, è una prerogativa RIM, in caso di problemi. Con apple tieni premuti 2 tasti e si resetta. Se non vuoi prendere un iphone5, puoi prendere un 4S usato a 450€, sul forum nella sezione vendo c’è un sacco di materiale da leggere. Però ti consiglio, se hai la possibilità, di andare in un Apple Store e vedere di persona l’iphone. E’ stata la sua semplicità a farmi innamorare di lui. Quando invece ho avuto in mano il Samsung di mia madre (Galaxy Ace), solo per cercare dov’era il Wi-Fi, ho perso la pazienza 4 volte. Lo trovo più macchinoso. Certo, non che il BB non fosse macchinoso per ricercare alcune voci, però dopo che ho provato la semplicità dell’iphone, non tornerei sicuramente indietro.

Questa è la mia esperienza e il mio consiglio personale.

lispad sei stato gentilissimo ed esauriente…
io vivo in thailandia qui i telefoni costano leggrmente meno che in italia ma tra GS3 ed i phone 5 ci sono cmq 300 euro di differenza 420 euro gs3 e 710 euro i phone 5 32 gb

ho avuto modo di andare in degli i studio di bangkok per smanettare con l i phone 5 che reputo molto bello, ma allo stesso tempo sono attratto dal grande schermo del GS3 e dal prezzo piyu abbordabile…

volevo farvi con l occasione un paio di domande riguardanti l i phone…

ho sentito dire che la batteria montata negli i phone e meno longeva di altre batterie removibili montate su altri dispositivi… quindi mi chiedevo dopo quanto tempo siete costretti portarlo in assistenza per cambiare batteria? 1 anno? la storia della batteria mi preoccupa molto visto che telefoni come l iphonme vanno ricaricati come minimo una volta al giorno se non addirittura piu volte…

ultima domanda vorrei sapere quanto spazio occupa il sistema operativo ios6 su i phone 5, e sapere se e’ davvero indispensabile scegliere la versione da 32 gb in su…

Ciao allora prima di tutto volevo farti delle puntualizzazioni sul primo post…il GS3 certo ha una batteria più potente, ma tieni anche conto che ha uno schermo di 0.5" in più di diametro rispetto all’iPhone 5, non sembra ma questo influisce molto sul consumo della batteria…inoltre a mio parere se vuoi un telefono che ti duri due anni sono entrambi perfetti (io provengo da un Galaxy S, il primo :slight_smile: e ce l’avevo da due anni)…però voglio darti un consiglio…se non sei uno a cui non piace smanettare, flashare rom, ecc… attento con Android, perchè a meno che non compri un google experience (es. Nexus S), gli aggiornamenti suderai davvero tanto ad ottenerli -.-" purtroppo a parte quei pochissmi modelli controllati da Google, tutti gli altri, prima di ricevere gli aggiornamenti, devono aspettare che le case costruttrici Samsung, HTC, Lg, ecc… ci mettano le mani sopra…e questo vuol dire aspettare mesi! (Samsung poi è lentissima :S)…io ho cambiato il mio Galaxy S appunto perchè mi ero stufata di smanettare (avendo comprato un Mac la cosa era anche diventata difficile ) e gli aggiornamenti arrivavano in ritardo! Quando invece è uscito l’iPhone 5, tutti gli altri dispositivi Apple hanno subito avuto la possibilità di aggiornare ad iOs 6.0. Detto questo nulla toglie che Android sia un ottimo sistema operativo :slight_smile: anche se son due cose differenti
comunque il sistema operativo occupa su iPhone 5 2,5Gb…dato che nel modello da 16Gb ne ho disponibili 13,5.
Per quanto riguarda la versione da scegliere se cerchi nel forum ci sono thread interessanti, ma questo dipende da cosa ne devi fare tu…io ho ad esempio occupati 3/4 Gb di musica…poi ho diverse apps…molte foto e qualche video e per ora occupo 5Gb circa…certo che se te carichi l’intera libreria di iTunes con magari 7/8 Gb di canzoni, ci metti i film, e fai molti più video e foto o utilizzi apps di giochi mediamente pesanti allora forse è meglio andare sui 32, perchè i 16Gb inizierebbero a starti un pò strettini :slight_smile:

ciao white apple sei stata gentilissima!

avevo sentito questa storia degli aggiornamenti che samsung ci mettono una vita… difatti questa cosa mi frena molto anche perche io non sono uno che si mette li a smanettare piu di tanto…

per quanto riguarda i phone il modello da 16 gb avevo sentito che una volta occupati 9/10 gb il telefono inizia a laggare avere rallentamenti durante l utilizzo… pensate sia vera questa storia??

e per la batteria cosa mi dite dopo quanti cicli va portata in assistenza e cambiata?

Beh la storia del lag non saprei…io come ho scritto sono sui 5Gb…ma in teoria secondo me un margine per evitare rallentamenti se lo tengono in quel 2,5Gb di spazio…ovvio che uno smartphone al limite della capienza sarà sicuramente un pelo meno realttivo di uno mezzo vuoto…
Comunque la batteria ce l’ho da un mese e secondo me va molto bene (meglio del mio precedente Galaxy S)…per quanto riguarda la storia di portarla in assistenza, mia sorella ha avuto il 4 per un anno e mezzo (ora l’ha dato al suo moroso per prendersi il 5) ma non l’ho mai sentita lamentarsi della batteria…ed è una chi ci smanetta molto, specie con internet tutto il giorno

ottimo grazie mille per tutte le informazioni…

ho sentito che purtroppo il rischio di acquistare un i phone 5 difettoso e piuttosto alto…
detto questo visto che non ho mai posseduto i phone o periferiche apple vorrei sapere quali sono i difetti fino ad ora riscontrati cosi da poter avere un elenco delle cose da controllare unva volta acquistato il telefono ( non vorrei accorgermene troppo tardi perdendo cosi la possibilita di farmi cambiare il telefono con un altro NUOVO)

fino ad ore ho sentito delproblema del case in alluminio (soprattutto la versione nera che e quella che voglio io…) ancora ne escono molti con questo problema di verniciatura?

poi problema della fotocamera e dell alone viola ,confermate? come accorgersene?

e anche dei problemi relativi alla connessione wifi… ma non saprei esattamente come risconoscerli, magari voi potete spiegarmi meglio…

se ci sono altri difetti che spesso affligono l i phone sare interessato a saperli cosi mi organizzo per tempo!

grazie in anticipo!!!

Su questo ti consiglio davvero vivamente di dare un’occhiata ai thread del forum :wink:
per quanto riguarda la mia esperienza personale, possiedo da più di un mese un iPhone 5 bianco…di difetti estetici nel mio non ne ho mai notati (il più delicato è il nero, soprattutto sulla cornice da quanto dicono, in quanto salta via facilmente la vernice nera), anche perchè nel bianco l’alluminio mantiene il suo colore naturale…non salta perciò via la vernice…
Gli aloni viola a mio parere non sono un difetto, ma son dovuti all’alta sensibilità del diaframma alla luce…anche molte reflex professionali possono dare aloni viola, ma questo per via dell’inquadratura…se fai visita al thread con le foto nella sezione “Generale iPhone 5” potrai accorgerti che, cambiando inquadratura, gli aloni scompaiono ed escono bellissime foto :slight_smile:
Riguardo al wifi io non saprei che dirti…il mio non si è mai sganciato e la ricezione è abbastanza veloce…sono casi isolati e possono avere diverse cause…io sono stata fortunata in quanto il mio modello è esente da problemi di questo tipo…tuttavia se dovesse capitarti un modello “difettato”, puoi sempre cambiarlo al momento o avvisando Apple entro 14giorni dall’acquisto

Non posso che quotare quanto detto fin’ora. Io presi il galaxy S per provare android, era il modello di punta. La prima settimana facevo 2-3 flash al giorno per trovare la rom a me più consona, la seconda settimana l’ho usato e po’ l’ho venduto per disperazione. Poi sono stato 1anno con BB (9300, 9780, 9900) e tranne per il 9900 la durata di batteria dei bb è leggendaria. Purtroppo passando ad un lumia 800 dopo il 9900, mi sono reso conto che per via dello schermo piccolo e della legnosità del SO, il telefono lo usavo davvero poco oltre a mail e chat varie. Con l’iPhone invece per via del sistema a prova di bomba e ad app che fanno di tutto, l’esperienza è a dir poco unica.
Android non mi piace, a me non interessa avere 8000 Milan temi e 5000 widget. O poter mettere rom cucinate. A me interessa avere un so aggiornato e senza fronzoli.
Discorso durata batteria, quella del gs3 è si più grande ma ha anche un display più grosso, un processore avido di risorse e un sistema globale forse più desideroso di energia. Tirando le somme ci arrivi a sera con entrambi.

i phone 5 o galaxy s3… cerco consigli…

Ciao! Ho avuto l’ S3, sono passato ad iPhone 5 da qualche giorno e prima del Samsung avevo un iPhone 4S. In generale sia S3 che iphone5 sono ottimi terminali, ognuno con dei punti di forza diversi: S3 dalla sua ha lo schermo più grande, la batteria dura decisamente di più, memoria espansibile, prezzo. L’iPhone 5 è un terminale sicuramente ottimizzato meglio a livello software, aggiornamenti immediati (nn so se aggiorneranno s3 per altri 2 anni e con che tempismo lo faranno), display decisamente migliore (anche se più piccolo), audio migliore, mantiene meglio il valore di mercato, e più app.
Io personalmente ho deciso di tornare ad iPhone perchè avendo l’iPad ho tutto sincronizzato con iCloud e al limite con iTunes. Comunque scegli in base a cosa ti serve e in base ai tuoi gusti! Alla fine devi essere pienamente soddisfatto dell’acquisto, anche perché si tratta di spendere bei soldini!!! :laughing:

Sent from my iPad using Tapatalk

francesco s3 sei stato gentilissimo, sono daccordo con te! e una spesa notevole quindi bisogna decidere per bene…
ho provato anche io l s3 lo schermo cosi grande e molto molto comodo e rilassante il sistema touch e ottimo e fluido e la batteria ti permette di arrivare a fine giornata anche con un uso pesante…

mentre l i phone risoluzione migliore qualita maggiore dello schermo e penso anche degli altri componenti e un sistema operativo coi fiocchi… senza parlare del parco applicazioni che e’ a dir poco allucinante!

stavo pensando quindi di acquistare l i phone 5 solo che dopo aver letto i vari post sul forum non sono piu cosi convinto… possibile che tuttora i telefoni difettosi siano cosi tanti??? ho il terrore di beccare un telefono con problemi e ce ne sono di tutti i tipi dallo schermo alla batteria fotocamenra touch screen, cover e via dicendo… servono 2 settimane di tempo per accertarsi che il proprio telefono sia perfetto e con quello che costa pretendere che sia perfetto credo sia il minimo!!

stavo cosi valutando l idea di acquistare un i phone 4s ,magari cosi non dovrei rischiare di avere troppi problemi… voi cosa ne pensate??? ios6 gira bene sul 4s???

secondo me sbagli…cioè per carità il 4s è un fantastico terminale, ma anch’esso, a quasi due mesi dall’uscita, vantava di innumerevoli problemi come qualsiasi terminale. (fotocamera, schermo giallo, ecc…) La verità è che comunque sul forum leggi di persone che hanno avuto problemi, ma devi anche renderti conto che è una piccolissima parte, la stragrande maggioranza che ha un terminale perfetto, non viene di sicuro a lamentarsi…io lo comprai più di un mese fa ed è fantastico…forse il problema più persistente legato di per sè alla parte hardware di quest’iPhone (il SO come ben saprai può essere ottimizzato con update, infatti il 6.0.1 ha già risolto diversi problemi) è la possibilità di trovarlo rigato o graffiato nel modello nero…ma se tu ad esempio eri già deciso per il modello bianco a mio parere non rischi gran chè…e anche se ti venisse dato difettato puoi sempre sostituirlo seduta stante :slight_smile: se hai la possibilità di permetterti economicamente il 5, non prenderei il 4s…poi la scelta comunque sta a te :wink:

i phone 5 o galaxy s3… cerco consigli…

Sono d’accordo con WhiteApple, non prendere il 4s! Anche se adesso è un fantastico terminale ed è praticamente molto molto simile al 5, in un futuro prossimo lo stacco tra i 2 potrebbe aumentare a causa di implementazioni software esclusive x il 5… A quel punto ti pentiresti !!!

Inoltre i difetti riscontrati sul nuovo iPhone sono difetti per lo più estetici, sempre coperti da garanzia!

iPhone 5 using Tapatalk