i phone 4 ( svizzero )

salve ragazzi ,ho appena scambiato un nokia n8 con l oggetto in questione i phone 4 ma sim sbloccata
l operatore e sunrise …e non saprei da dove iniziare
vorrei sbloccarlo ma il telefono mi da la configurazione iniziale dove e necessario avere la sim sunrise
in molti forum ci sono discussioni scoraggianti al riguardo…ma penso positivo perche forse potrei essere uno dei pochi fortunati ad avere la baseband sbloccabile visto che questo telefono e stato comprato 2 anni fa e mai piu utilizzato per il disagio della sim …potreste darmi qualche guida utile per fare almeno un tentativo …grazie
SCUSATEMI PER LA PUNTEGGIATURA HO UNA TASTIERA STRANIERA

Riporta la versione della baseband.

Impostazioni/generali/info/firmware modem

Comunque dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema. per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi chiede la scheda per la configurazione iniziale di attivazione…e senza scheda non ce nulla da fare…nel senso che non posso accedere alle impostazioni

Edit: errore mio

Devi attivarlo tramite custom firmware, creato con snowbreze e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!
Usa la modalità expert mode per creare il custom!
Una volta creato salvalo sul pc e ripristinalo con itunes aggiornato!
Quindi accedi al telefono, e riportaci la baseband! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie marco, mi potresti dire che cosa devo scaricare per fare cio…nel senso che vetsione di firmwere? devo scaricare e che versione di snow ci vuole.?.grazie

devi scaricare il fw 5.1.1 e ti serve snowbreeze per crearti il custom ti ha già descritto marco il procedimento da seguire

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ok grazie :wink: dopo il custom sarà possibile poi tornare indietro?

5.1.1 Build 9b208 ?

Catalans33 se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio post e non uppare.

Ci sono mille discussioni che trattano questo argomento
Potrai attivare l’iPhone come iPod Touch creandoti un custom di iOS 5.1.1
Usa questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Non potrai tornare indietro a meno che tu abbia gli shsh del fw precedente che vorrai inserire (anche questo argomento trattato e ritrattato)

Chiudo,la prossima volta usa il tasto “cerca” sul forum

Grazie