I phone 4 rubato, aiutatemi perfavore!!!!!!

Salve a tutti, questa notte mi hanno rubato l’iphone 4 , dentro nn ci avevo messo alcun programmino per rintracciarlo, ho il codice imei ed ho già bloccato la sim!!! io nn ci credo che cn tutta questa tecnologia, nn ci sia un modo per rintracciare un telefono! Vi prego, aiutatemi, ditemi per favore in che modo posso localizzare il mio cellulare! Nn ditemi di andare alla polizia, anche perchè sò che prendono la denuncia ma che poi nn si abilitano alla ricerca! Devo trovare un modo da sola! Vi prego ancora!!!

Purtroppo in questi casi è andata…se tu avessi avuto find my iphone attivo avresti avuto il 50% in più di possibilità di ritrovarlo, senza quel servizio puoi fare ben poco.
Alla polizia potresti andarci ma come ben sai farebbero poco o niente, e le situazioni sono tutte analoghe alla tua.

La denuncia alla polizia, in caso di furto o smarrimento, va fatta comunque. Nella vita non si sa mai…

cavolo, certo che dispiace. . . però serve x forza qualche programmino x rintracciarlo.
Cmq vedi ke ti dice la polizia, se hai la localizzazione attiva chiama applecare prova a chiedere se possono vedere dove si trova il tuo iphone magari hanno qualcosa x farlo, anke se dubito fortemente.

sono andata dalla polizia, ho dato codice imei e tutto, mi hanno detto che devo essere solo fortunato se lo trovano! cmq, io sò che cmq l’iphone in teoria dovrebbe essere sempre rintracciabile, anche da spento!!! oppure questo lo fanno solo per cavoli suoi? sapete dirmi cmq, il numero dell’apple care?

Ecco il numero: 800 554 533
In questi casi puoi solo bloccare l’IMEI del tuo iPhone,facendo denuncia.
Purtroppo,come ti hanno già detto gli altri utenti,se non hai quel programma installato e attivo non puoi localizzare l’iPhone.

bloccare l’imei? e a cosa mi serve? per nn farglielo più utilizzare, cosi se prima avessi avuto qualche piccola speranza di rintracciarlo con il loro utilizzo, in quel caso il telefono viene buttato o anche distrutto!!! No, nn voglio bloccare l’imei, quello voglio lasciarlo sempre attivo! penso che prima o poi, si riuscirà a scoprire da dove ca… chiamano questi!!!

facci sapere che dicone all’ apple care k interessa tutti noi utenti

Bloccare l’IMEI non significa perdere la speranza di rintracciarlo!!! Un telefono bloccato tramite IMEI è rintracciabile anche se NON utilizzabile.
Il blocco IMEI viene fatto dall’operatore, a me hanno rubato IPHONE e ho provveduto al blocco IMEI con tutti gli operatori (vai da ognuno di loro e ti fai dare il modulo da inviare via fax/posta per il blocco del IMEI). In questo modo QUALSIASI SIM di QUALSIASI OPERATORE non funzionerà.
Nella denuncia ai carabinieri, dai il codice IMEI del tuo telefono.
Tieni presente che non appena si fa o riceve una telefonata, il codice IMEI viene trasmesso dal telefono, e se questo è all’interno della black list dei telefoni rubati, oltre a non consentire il normale funzionamento del dispositivo, lo rintraccia.
Insomma, chi usa un dispositivo con IMEI rubato / contraffatto, può essere denunciato alle autorità.
Infine, se uno volesse anche solo usarlo come ipod, IMEI può essere rintracciato dalla Apple tramite il servizio iTunes.
Chi ruba un iphone insomma, o chi lo compra pensando di aver fatto un affare o credendo a balle del tipo “l’ho trovato”, rischia grosso.

E posso anche dirti con certezza che ti sbagli sul fatto che la Polizia non si abilita…

come ho già scritto nell’altro thread che tratta lo stesso argomento

“giusto per non far perdere tempo a chi si trova in questa situazione…non serve andare da tutti gli operatori, è sufficiente andare dal proprio, provvederà lui a far bloccare l’IMEI da tutti gli operatori italiani, diciamo che hanno una blacklist comune, almeno in questo collaborano”

per quanto riguarda l’intervento della polizia, dubito fortemente che si attivino per cercare un cellulare, e non gli do nemmeno troppe colpe, considerando il numero di cellulari che vengono rubati ogni giorno, servirebbe un corpo speciale dedicato…per quanto mi riguarda, non ho mai letto nessun utente che a seguito di denuncia si è visto riportare a casa il cellulare dopo un’indagine/localizzazione della polizia, quindi non avrei tante speranze

anche io ho già risposto dicendo che è meglio contare sulle proprie forze che su quelle altrui. Se mandi TU il modulo hai la GARANZIA che l’abbiano ricevuto, mentre non ce l’hai se ti affidi a un operatore.
Per quanto riguarda polizia e quant’altro le speranze sono poche, comunque sia, io ho avuto DUE casi tra miei colleghi che si sono visti restituire il cellulare dalle forze dell’ordine con richiesta se procedere o meno a denuncia verso chi li stava utilizzando. Denuncia OVVIAMENTE avvenuta. In un altro caso si trattava di un poverino che aveva creduto alla “palla” del “l’ho trovato”, e si è innescato un percorso incasinatissimo, peggio per lui.