I-Phone 3GS non dà più alcun segno di vita- recupero backup

Ciao,

oggi il mio I-Phone 3GS 16GB si è improvvisamente spento e non dà più alcun segno di vita. Premetto che era da un po’ che mi si spegneva dopo qualche minuto di utilizzo anche se l’indicatore della batteria era a volte anche sopra il 60% mentre in stand-by resisteva un po’ di più.
Collegato all’alimentatore invece non mi dava nessun problema, acceso anche per giorni e giorni.

Lo so che un dispositivo portatile, lo dice il termine, non ha molto senso se funziona solo attaccato all’alimentatore ma il mio I-Phone ha un valore affettivo inestimabile, così come il suo contenuto: foto e sms sopratutto.

Ho provato a lasciarlo in carica ma nessun segnale di vita.
Ho già provato a resettare, premendo contemporaneamente e anche in successione, il tasto avvio e Home ma assolutamente nulla di nulla.

Come se non bastasse, mi è pure partito il notebook dove suppongo ci siano tutti i backup.

posso in qualche modo recuperare la funzionalità dell ’ I-Phone senza perdere i dati?
nel caso non sia possibile, posso in qualche modo recuperare i backup del notebook rotto e installarli in uno nuovo, visto che ho recuperato l’hard disk?

ci terrei moltissimo a recuperare almeno gli sms.

Grazie mille a chiunque possa in qualche modo aiutarmi.

I-Phone 3GS non dà più alcun segno di vita- recupero backup

Se riesci a recuperare il backup meglio,ma il problema è che la batteria è andata!

Oxygene’s iPhone Tramite Tapatalk

grazie oxy…

ma se cambio, o meglio faccio cambiare la batteria l’I-Phone è recuperabile?

ma sopratutto è sono recuperabili i dati: sms,foto, contatti, ecc…???

Se si riaccende, e riesci a fare il backup, probabilmente recuperi i dati che ti interessano :slight_smile:

se si riaccende e riesco a fare il backup dopo che ho fatto cambiare la batteria???

e a proposito, se la faccio cambiare in un centro Apple mi cancellano tutti i dati?

I-Phone 3GS non dà più alcun segno di vita- recupero backup

Ma scusa… Questo 3GS che firmware monta? Se ha almeno iOS 5 puoi salvare il backup dati con iCloud e riprenderlo quando vorrai

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

avevo premesso nella presentazione che sono una tecnotroglodita… :smiley:

e se io non lo sapessi che firmware monta? :blush:

se non si accende più non lo posso scoprire vero?

avevo letto che con l’ alimentatore si accendeva… è proprio morto adesso?

fino a ieri mattina si accendeva con l’alimentatore ma ora completamente morto :frowning:

non so se sia vero, ma mi han detto che integrata nella batteria c’è una specie di seconda batteria che quando l’ iphone non si accende più tiene in vita la memeoria per 30gg, poi se muore pure quella i dati non si possono più recuperare?!?

comunque mi ha pure detto che se non si riprende nemmeno attaccato all’alimentatore probabilmente non è nemmeno un prob di batteria

confermate???

ora come ora quello che mi interessa non è nemmeno l’ iphone ma gli sms e le foto!!! possibile che non si riesca a recuperarli…

purtroppo dal telefono il backup non lo potrai riprendere…l’ unica speranza che hai è quella dell hard disk…

ok, grazie mille comunque delle risposte…spero di avere un backup recente e di riuscire arecuperarlo… colpa mia che rimando sempre di fare le cose :frowning:

o magari ho una botta di c… e cambiando la batteria risorge…sperem

grazie mille dell’aiuto :smiley:

prova a cambiare la batteria e vedi un po…magari sarai fortunata e i dati li ritroverai

e allora speriamo nell’hard disk…grazie mille a tutti per la disponibilità :smiley: