I-Phone 3gs jailkerato

Cari amici,
da 15 gg ho acquistato l’I-Phone 3gs 16gb,e non capendone assolutamente nulla,mi sono affidato ad un negozio di telefonia che mi ha subito consigliato il jailbreak…,ok,se questo e’ l’unico modo,procediamo mi son detto!
Costo 30€.In Cydia pensavo di trovare la versione in italiano,ma nulla da fare…ho cercato il bluetooh …ma nulla da fare,sono solo riuscito a mettere delle suonerie tramite I-Tunes guardando un video su You Tube !!!
Non che volessi farci chissa’ cosa,ma almeno qualche applicazione simpatica (sfondi-smiles-candela-luce notturna)…insomma cose semplici che cmq lo differenziassero dagli altri…Vi chiedo,ringraziandovi anticipatamente,come posso fare x cercare di capirci qlcosa da solo? Onestamente non mi va tanto farmi “rubare” altri soldi da chi non ha avuto neanche la coscienza di “iniziarmi” a farmici capire qlcosa…
G R A Z I E

questi sono gli inconvenienti di chi si avvicina al mondo iphone, il jailbreak innanzitutto è gratuito i tool li trovi senza problemi in internet con le relative guide (vedi blog e forum iphoneitalia), quindi il negoziante ti ha fatto pagare 30 euro lucrando su una cosa gratuita e libera.
Il consiglio è di smanettare un po con l iphone nello stato normale senza jailbreak in modo da capirne il funzionamento e incominciare ad imparare tutto quello che ruota attorno al telefono e al suo ios, per aiutarti puoi anche cercare in rete trovi moltissimo materiale a riguardo e nello specifico anche sul jailbreak.

Ti hanno fatto pagare il jb €30???

Grazie x la risposta,sei stata l’unika…scusa se approfitto,io ho Cydia,e’ in Inglese,posso scaricare qualcosa di simpatico e utile? Dove posso trovare una guida? Ho bisogno di qualche dritta x cominciare…:-))
Ancora GRAZIE

Per avere cydia in italiano scarichi “cydia in italiano”
Ecco una raccolta delle miglirori app:
Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili con riferimenti all’iPhone 4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E questa é la guida a cydia:
Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

chiudo per il titolo generico