I-Phone 3G

Salve a tutti sono ancora molto indeciso se comprare il melafonino 3G …
Io ho un Nokia N95 e devo dire la verita va molto bene …
Praticamente sono 2 macchine totalmente differenti, ma sul melafonino sento e
leggo che ci sono molti problemi e bugs sul sistema.

Secondo me nessun cellulare puo’ essere confrontato con l’iphone. L’esperienza di utilizzo e’ completamente diversa. E se metti gia’ in conto che non avrai gli mms, che il bluethoot non serve ad inviare i file, che per ora non si posson fare video od usare programmi di navigazione(tutto questo possibile se hai intenzione di sbloccare iphone. Ti assicuro che non ne rimarrai deluso. Usare l’iphone e’ un’esperienza diversa, il nokia n95 e’ un cellulare come tanti altri, l’iphone no. Per quanto riguarda i problemi e i bugs io per ora non ne ho avuti e comunque la apple li sta sistema molto velocemente.

TomJJJ grazie per la tua risposta, a questo punto aspettando altri utendti che mi diranno la loro ti porgo un altra domanda: che mi consigli ? comprare l’iphone a 499€ o magari fare uno dei pacchetti che offre la vodafone tipo 199€ iphone e 59€ al mese x 24 mesi e ti da 400minuti di chiamate + 400 sms + 600mb di navigazione internet.

aspetta che esca con la 3 e poi fai un contratto tipo zero 7 o zero 5…hai 1 ora al giorno di chiamate ed un tot di messaggi…con zero 8 hai compresa anche la connessione internet…sono più convenienti delle offerte di tim e vodafone…e se ti và bene magari con la 3 te lo regalano o quasi, se attivi uno di quei piani…
parlando dei bug dell’iphone secondo me ne ha solo 2:
1_ il bluetooth
2_ il fatto che lo si debba sbloccare (perdendo la garanzia) per installare app di terze parti, che alla fine sono le più utili…
secondo me il secondo è molto importante…resta il fatto che è un device fantastico sotto molti altri punti di vista…:slight_smile:

In effetti i contratti che ci sono adesso della Vodafone e della Tim non sono un granche’. Io l’ho comprato libero a 499 perche’ volevo metterci la mia ricaricabile e di soldi di ricarica al mese ne spendo veramente pochi. Devi vedere tu in base al tuo utilizzo. In poche parole fai in modo che ti convenga fare un abbonamento(sempre se e’ possibile con le tariffe attuali). Per quanto riguarda la Tre chissa’ se lasceranno le attuali tariffe oppure se faranno delle tariffe ad hoc come gli altri gestori. In teoria qualcosa si dovrebbe risparmiare con Tre.

ad un mio amico che ha chiamato la tre hanno detto che tratteranno il 3g come un qualsiasi altro cellulare, per dimostrare che, a differenza di tim e vodafone, loro non ci lucrano solo perchè è un oggetto di tendenza…chissà, vedremo…:confused1:

un apltra cosa ragazzi ma invece la differenza tra il 3G e il 2G ?
ora credo che il 2G costi veramente poco o sbaglio ?

il 2g si trova solo usato, dato che è uscito di produzione mesi fà…le differenze tra i due, oltre alla cover posteriore, sono il gps integrato del 3g (anche se funziona solo con connessione internet :cursing:) ed il supporto per le connessioni 3g…

se lo trovi usato puo’ essere vantaggioso prendere il 2g sempre se lo trovi pero’…

comunque il 3g ha in piu’ il gps , ovviamente un desing diverso e poi hai la garanzia ovviamente…

Non e’ vero che funziona solo con connessione internet :). Purtroppo le mappe le puoi vedere solo se hai la connessione internet attiva. Ma io il GPS lo uso sempre per le sessioni di corsa che faccio ( molto molto molto brevi)

piu’ che altro puoi usare solo google maps e quindi devi essere collegato , ma prima o poi usciranno delle buone mapple off-line :wink:

Ora il mio uso con il Nokia N95 è navigare telefonare e mandare sms molti minuti di chiamata e molto traffico internet. sia in wi-fi che in flat.

navigare in internet con l’iphone penso non abbia paragoni con l’n95…:wink:

Spiegati meglio e scusa se ti faccio questa domanda.

prima di tutto hai un display molto piu’ grande , il touch screen aiuta moltissimo nei vari “bottoni” e link da aprire e il multitouch e’ indispensabile per zoomare rapidamente le pagine :wink:

E’ si’ confermo. Da quando ho l’iphone il portatile lo uso molto meno per andare su internet. E chi ha voglia di aspettare che si accenda?

in effetti…e poi ogni volta che trovi un hotspot free deve essere comodo…io ad esempio ho wi-fi in casa ed all’università…non vedo allora di averlo :smiley:

Anche io all’universita’… E’ un rischio quello pero’ chissa’ quante pause internet durante le lezioni :slight_smile:

:lol:

anche io ho il wi-fi a scuola pero’ meglio che studia un po’ quest’anno :smiley: