buona sera a tutti.
ho un iphone 3g 16gb bianco.fino a una settimana fà andava tutto ok,ma da tre,quattro giorni,ho un problema:oggi mentre ricevevo una telefonata lo schermo era completamente scuro,come quando è in standbay,pur sentendo la suoneria,il telefono suonava.dopo aver smesso di squillare,l’iphone si presentava come spento,cioè lo schermo era scuro e pur cliccando sul riavvio o su altri tasti del volume non succedeva niente.dopo qualche minuto,non potendo collegare il telefono al mio pc,ho provato ad attaccarlo al caricabatterie,ma l’unica cosa che è successa,è apparsa il logo in alto dell’operatore,l’ora e il livello batteria,ma il monitor rimaneva completamente scuro.anche schiacciando il tasto di raiavvio non accadeva niente.dopo altra mezz’oretta di attesa,ho visto che era apparso nello schermo,la classica freccetta per spegnerlo,cosi’ ho fatto.ho riavviato ed è ripartito normalmente.
questa cosa mi è successa tre volte:da cosa può dipendere?è un problema risolvibile?
grazie a tutti
mettilo in dfu, collegalo al pc e fai un ripristino…hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?
Ho avuto anche io un problema simile, il telefono appena comprato dopo neanche una settimana di utilizzo mi si spegneva misteriosamente non dando più segni di vita e non pemettendomi più di accenderlo, l’unico modo era metterlo in carica e il telefono ripartiva dopo qualche minuto. Già pensavo all’assistenza, ma poi ho provato a collegarlo a itunes e a fare l’aggiornamento del fw (ho messo il 2.1) Da allora non ho più avuto di questi problemi. (il telefono lo ho da agosto)
ho provato a fare il ripristino su itunes…spero che non mi faccia più sto scherzo.
xelisax:sinceramente quando avevo il fw precedente stò problema non l’ho mai riscontrato…:w00t:
vi ringrazio comunque entrambi per la disponibilità
by insetto
Perfetto, l’esatto contrario di me ogni tanto sembra che questi iphone abbiano vita propria… Dai speriamo bene!!
si sono in sintonia con te
una brutta notizia…
stamattina dopo giorni che non mi accadeva mi è successo la stessa cosa:mentre ricevevo una chiamata il telefono sembrava morto,lo schermo era completamente nero,come fosse spento.
che dite,portarlo in assistenza?o avete altri consigli?
A questo punto assistenza e di corsa asd
mi sa in qst casi drastici ci vuole proprio l’assistenza, vai tranquillo che te ne mandano uno nuovo (rigenerato)