I phone 13 acquistato in Apple store usa on line

Posseggo un indirizzo di spedizione americano, questo indirizzo l’ho inserito correttamente nell’Apple store usa, sono arrivato fino al pagamento con pay pall, quindi il mio I phone arriva all’indirizzo americano e poi me lo faccio spedire in Italia, ma c’è un però…, nell’indirizzo mi viene chiesto un numero di telefono usa, io inserisco il mio numero di telefono, anche se non è corretto il campo viene compilato e arrivo al pagamento con pay pall, ecco, so che la Apple ti chiama sul tuo numero di cellulare e ti chiede una verifica dei dati, ecco nel caso non riuscissero a contattarti l’ordine verrebbe annullato.? Ho anche un Vpn quindi posso anche a tutti gli effetti farmi passare come se mi collegassi dagli usa, ma temo che senza un numero americano inserito la procedura non possa andare a buon fine, che ne pensate?

Buongiorno anche a te,
Un saluto in apertura di topic è sempre gradito, oltre che educato.

La procedura d’ordine lede, in parte, quanto predisposto da Apple.

L’uso di una VPN può superare, nell’eventualità sempre in maniera non pienamente lecita, eventuali controlli software automatici, di certo non quelli relativi ad importanti protezioni quali transazioni economiche con conti bancari e/o Carte di Credito.

Qualora l’ordine su store Americano preveda di contattare l’acquirente mezzo telefono, su territorio americano, in mancanza di questa importante fase l’ordine verrà annullato.

Infine mi chiedo se la scelta della sezione sia stata fatta a caso. Stai acquistando un iPhone X, XS, XS Max oppure XR?

No ho sbagliato la sezione si tratta di un I phone 13, quindi hai confermato i miei dubbi, senza un numero usa di verifica la procedura viene annullata, a meno di non avere un amico residente negli usa, vi porgo un gentile saluto, scusate.

Ma poi il guadagno di tutto ciò??? Se non mi sbaglio il costo di un iphone in america è più o meno come quà…forse guadagni qualcosa sul cambio €/dollaro ma…

Hanno un iva minore, su I phone 13 hai un risparmio di ben 400 euro, ma ti danno un anno di garanzia in meno, e poi non è per niente fattibile un acquisto su uno apple usa.

Sicuro dei conti?
Un 13 Pro Max da 256gb costa 1199$ + tasse locali, che vanno dal 6,5% al 9% circa

Supponendo per lo stato di New York, dove la tassa locale è la più alta e rasenta il 9%, il prodotto arriverebbe a 1310$ circa, ovvero 1165€ (arrotondando).
In Italia un 13 Pro Max da 256gb costa 1409€.
Ci sarebbe un abbattimento di costi di 244€ circa, dovendo di fatto incrociare le dita perché se all’arrivo in Italia dovessero procedere a controllo verrebbe applicata l’IVA del 22% al costo del bene (tassato) dal paese di provenienza, ovvero 288€.

Aggiungendo il costo di una spedizione internazionale assicurata… mi permetto di considerare l’operazione, almeno quanto il Ragionier Ugo Fantozzi considerava la Corazzata Potëmkin, storico lungometraggio del Maestro Sergej Michajlovič Ėjzenštejn, meglio conosciuto come Sergej M. Ėjzenštejn.

Infatti poi te lo devi spedire in italia a tue spese che dagli states non costa poco. Quindi dei 244€ di risparmio se consideri che hai un anno di meno di garanzia e in dogana potrebbero tassarti il resto dell’iva…ma chi te lo fa fare? Tra l’altro se lo acquisti in un centro apple ti possono fare anche il pagamento a rate con il tasso 0!!! Quindi le 244 euro di risparmio scompaiono in due o tre rate!!

PS. Tra l’altro i modem dei telefoni degli states, se non mi ricordo male e potrei sbagliare ma una volta era così, non gestiscono tutte le bande della rete GSM perchè in america questa è leggermente diversa rispetto a quella europea.

Si infatti non ha ragione d’essere, ho ripiegato su un usato Iphone 8, ancora valido, ho 400 euro di carta regalo Apple, quindi si l’operazione è una cacata pazzesca, a meno che non ti trovi a New York, l’anno scorso Apple non ti rimborsava il volo nel caso di acquisto in un suo store usa?

No…
Era un conto, esattamente come quello proposto da me qui sopra, dove veniva detto che con i soldi risparmiati ci si pagava il volo.

Non mi metto a commentare il video dove raccontavano questa OVVIETÀ… un modo tragicomico per sollevare polvere sul fatto che in Italia la tassazione sia maggiore… normalmente per “scoprire” l’acqua calda, basta aprire il rubinetto a/di/vs sinistra…

Bhè ho letto che il Brasile e la Turchia sono i paesi in cui un I phone costa uno sproposito, per via della tassazione e per via del cambio, l’Italia non è messa bene ma non poi messa malissimo.

Eh… noi lo sappiamo… purtroppo alcuni Blogger no, o meglio… attirano massa popolare puntando, indirettamente, alle idee che più colpiscono. Due su tutte: il portafogli e le tasse.

L’Imposta sul Valore Aggiunto che abbiamo in Italia non è tra le più alte d’Europa… si arriva anche al 27% dell’Ungheria, ad esempio… certo, noi abbiamo altre “aggiunte”, come la tassa sui gb (Compenso Copia Digitale), ma si tratta di meno di una manciata di euro.