I Pad Air2 rubato

salve, scusatemi ma sono nuova del forum, vi chiedo aiuto.
mi hanno rubato il mio IPad Air 2 all’estero. purtroppo non avevo attivato il cerca mio ipad…ho già fatto denuncia alle autorità, contattato Apple tre volte:
la prima mi hanno detto la procedura (cambio password e denuncia alle autorità)
la seconda ho chiesto se fosse possibile, avendolo sicuramente resettato chi lo ha, scoprire tramite seriale il nuovo indirizzo mail a cui è abbinato (visto che appare ancora nelle lista dei miei dispositivi) e mi hanno detto di sì,
la terza ho chiesto di effettuare il controllo che avevo richiesto la seconda volta e mi dicono che non è possibile…mah!

ora vi chiedo cortesemente: c’è qualcuno di voi che mi può aiutare con qualche dritta o procedura?
è possibile che tramite seriale e dimostrando che è di mia proprietà, con tanto di denuncia alle autorità, non sia possibile localizzare se c’è stata una connessione e da dove?
grazie a chiunque mi dia una risposta

Ciao, mettiti l’anima in pace. La procedura che chiedi, potrebbe imporla solo un Giudice in fase di procedura legale. La denuncia ti serve solo per dichiarare la perdita di possesso del terminale. Inoltre il tuo iPad, anche se ripristinato, non potrà essere attivato da nessuno. Senza il tuo ID Apple e la tua password, potranno usarlo come tagliere, fermaporta e simili.

sei sicuro? tra l’altro avevo anche il blocco a 4 cifre della home. quindi cosa lo hanno rubato a fare???

Infatti non potranno utilizzarlo, ma a te cambia poco, non lo rivedrai mai con tutta probabilità, fidati, tanto più che eri all’estero e avresti tutte le difficoltà del caso nell’interfacciarti con le autorità e le leggi locali per far valere le tue pretese. Prima te ne fai una ragione e meglio sarà per te credimi .

da una parte mi rincuorate, dall’altra mi sale lo sconforto perché mi è stato sottratto inutilmente…comunque grazie.:frowning:

Il furto di smartphone e tablet è ormai inutile. Chi ruba lo fa per il gusto di farlo. Poi, a volte, può capitare la fortuna dello sprovveduto che non usa codice… resta un terminale irripristinabile.

Se non avevi attivo Trova il mio iPad, ormai il dispositivo è perso e possono anche usarlo tranquillamente ed impostarlo come nuovo… non c’è niente che tu possa fare, attivando Trova il mio iPad almeno avevi la certezza che il tuo dispositivo non sarebbe stato usato

se leggi la prima risposta di 1979jd admin dice il contrario…:confused1:

Credo non abbia notato all’interno del tuo messaggio la frase “non avevo attivato il cerca mio ipad”. Il blocco attivazione iCloud senza la funzione Trova il mio iPhone/iPad/Mac etc non è attivo

Effettivamente quello mi era sfuggito

Direi di suggerire a noi profani la miglior configurazione per proteggere i terminali in nostro possesso nella maniera più chiara possibile in modo da eludere i vari furbi.
Grazie mille a chi è competente nel settore e voglia illuminarci.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi di suggerire a noi profani la miglior configurazione per proteggere i terminali in nostro possesso nella maniera più chiara possibile in modo da eludere i vari furbi.
Grazie mille a chi è competente nel settore e voglia illuminarci.

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La miglior cosa è lasciare attivo il Trova il mio iPhone/iPad/etc, che da anni viene attivato automaticamente configurando un nuovo dispositivo :wink:
Altro da fare non c’è, magari si può impostare un codice (6 cifre o alfanumerico) per evitare che i dati vengano rubati.

Confermo e quoto @Michelinu

  • Lasciare attivo trova il mio “iDevice”
  • utilizzare una password sufficientemente complessa per il proprio account Apple
  • utilizzare lo sblocco a 6 cifre o l’alfanumerico

con questi semplici accorgimenti non proteggeremo di certo il device dal furto, ma lo renderemo un semplice piano di lavoro.

Salve, leggendo questo topic ci sono un po’ rimasto perché credevo che il ripristino di un dispositivo potesse avvenire solo utilizzando l’apple I’d usato nella prima configurazione a meno che non fosse stato scollegato da esso… a prescindere dal trova il mio iPhone/iPad, oppure mi ricordavo male…
In ogni caso io l’ho sempre attivato sui miei dispositivi.