salve, scusatemi ma sono nuova del forum, vi chiedo aiuto.
mi hanno rubato il mio IPad Air 2 all’estero. purtroppo non avevo attivato il cerca mio ipad…ho già fatto denuncia alle autorità, contattato Apple tre volte:
la prima mi hanno detto la procedura (cambio password e denuncia alle autorità)
la seconda ho chiesto se fosse possibile, avendolo sicuramente resettato chi lo ha, scoprire tramite seriale il nuovo indirizzo mail a cui è abbinato (visto che appare ancora nelle lista dei miei dispositivi) e mi hanno detto di sì,
la terza ho chiesto di effettuare il controllo che avevo richiesto la seconda volta e mi dicono che non è possibile…mah!
ora vi chiedo cortesemente: c’è qualcuno di voi che mi può aiutare con qualche dritta o procedura?
è possibile che tramite seriale e dimostrando che è di mia proprietà, con tanto di denuncia alle autorità, non sia possibile localizzare se c’è stata una connessione e da dove?
grazie a chiunque mi dia una risposta
Ciao, mettiti l’anima in pace. La procedura che chiedi, potrebbe imporla solo un Giudice in fase di procedura legale. La denuncia ti serve solo per dichiarare la perdita di possesso del terminale. Inoltre il tuo iPad, anche se ripristinato, non potrà essere attivato da nessuno. Senza il tuo ID Apple e la tua password, potranno usarlo come tagliere, fermaporta e simili.
Infatti non potranno utilizzarlo, ma a te cambia poco, non lo rivedrai mai con tutta probabilità, fidati, tanto più che eri all’estero e avresti tutte le difficoltà del caso nell’interfacciarti con le autorità e le leggi locali per far valere le tue pretese. Prima te ne fai una ragione e meglio sarà per te credimi .
Il furto di smartphone e tablet è ormai inutile. Chi ruba lo fa per il gusto di farlo. Poi, a volte, può capitare la fortuna dello sprovveduto che non usa codice… resta un terminale irripristinabile.
Se non avevi attivo Trova il mio iPad, ormai il dispositivo è perso e possono anche usarlo tranquillamente ed impostarlo come nuovo… non c’è niente che tu possa fare, attivando Trova il mio iPad almeno avevi la certezza che il tuo dispositivo non sarebbe stato usato
Credo non abbia notato all’interno del tuo messaggio la frase “non avevo attivato il cerca mio ipad”. Il blocco attivazione iCloud senza la funzione Trova il mio iPhone/iPad/Mac etc non è attivo
Direi di suggerire a noi profani la miglior configurazione per proteggere i terminali in nostro possesso nella maniera più chiara possibile in modo da eludere i vari furbi.
Grazie mille a chi è competente nel settore e voglia illuminarci.
Direi di suggerire a noi profani la miglior configurazione per proteggere i terminali in nostro possesso nella maniera più chiara possibile in modo da eludere i vari furbi.
Grazie mille a chi è competente nel settore e voglia illuminarci.
La miglior cosa è lasciare attivo il Trova il mio iPhone/iPad/etc, che da anni viene attivato automaticamente configurando un nuovo dispositivo
Altro da fare non c’è, magari si può impostare un codice (6 cifre o alfanumerico) per evitare che i dati vengano rubati.