I misteri dello IPHONE 3G

Comperato a Novembre, ha funzionato benissimo con carta sim wind, fino dall’inizio, sia in internet 3G che con WI FI e non ho inserito nessun dato rete (vedi APN).
A metà Gennaio il microfono interno ha iniziato a non funzionare più. Nello spazio di cinque giorni spedito e riavuto (Nuovo!). Ora il microfono funziona ma non è possibile connettersi ad internet (mi dice che non sono abbonato ad un servizio dati cellulare). Ho riprovato la Sim sul vecchio telefono e funziona perfettamente. Ho ripristinato prima le impostazioni rete e poi ho ripristinato lo iphone, ma il problema persiste. Ho contattato Wind …loro dicono che non c’entrano niente, l’assistenza Apple dicono invece che deve essere Wind a darmi lo APN… Ma perchè prima funzionava tutto sull’altro senza aver impostato niente?
C’è qulcuno che mi può dare un consiglio prima di esigere un nuovo IPHONE?
Grazie:blink:

hai messo l’APN della WIND?

Cmq hai messo un titolo generico…mettine uno specifico grazie.

Iphone 3G ed Internet con WIND

Ho inserito internet.wind poi visto che non funzionava ho inserito anche .it, ma sempre con il solito risultato…non funziona.
Ciao e grazie comunque

ma il messaggio di errore quale sarebbe?

Impossibile attivare la rete dati cellulare: Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare.
Ricordo che con l’altro Iphone funzionava tutto senza problemi! E la SIM funziona su internet su altri cellulari.

Impossibile attivare la rete dati cellulare: Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare.

A me questo messaggio lo dava ogni tanto con tim e firmware 2.1 da quando ho aggironato al 2.2 non lo ha piu’ fatto trannq quando finisco i soldi.

Come vedi è già aggiornato.
Rimuginando… forse dico una bischerata… con il primo iphone durante la registrazione mi sembra che chieda il gestore!? Se così fosse il secondo iphone non l’ho registrato perchè il programma non me l’ha chiesto e probabilmente hanno aggiornato loro (Apple) il seriale nuovo, e non avendolo registrato magari rimane settato con i gestori classici (TIM,VOdafone), oppure non era nuovo ed è rimasto settato sul gestore del precedente utente…
Che fantasia eh…!!! Ma la fantascienza non è lontana.
Che ne dite…

anche io ho avuto problemi con questo messaggio…e risolto facendo un ripristino della RETE…

Risolto…finalmente

Dopo aver stressato sia il supporto di Apple che quello di Wind ho risolto inserendo in APN “internet.wind.biz” (questa per i cellulari con contratto LP) e tutto ha funzionato… per i consumer privati: “internet.wind”
C’è invece da chiedersi perchè nel primo Iphone non ho inserito niente ed ha funzionato ugualmente!
Grazie comunque delle diritte ricevute che mi hanno stimolato a non arrendermi.
Ciao a tutti

lost

Lost is an Emmy and Golden Globe award-winning American serial drama television series. It follows the lives of plane crash survivors on a mysterious tropical island, after a commercial passenger jet flying between Sydney, Australia and Los Angeles, United States crashes somewhere in the South Pacific. Each episode typically features a primary storyline on the island as well as a secondary storyline from another point in a character’s life. The series was created by Damon Lindelof, J. J. Abrams and Jeffrey Lieber, and is filmed primarily on location in Oahu, Hawaii. The pilot episode was first broadcast on September 22, 2004.[2] Since then, four seasons have aired. Lost 1-4 dvd is produced by ABC Studios, Bad Robot Productions and Grass Skirt Productions and airs on the ABC Network in the United States. Its soundtrack is composed by Michael Giacchino. The current executive producers are Abrams, Lindelof, Bryan Burk, Jack Bender and Carlton Cuse. Due to its large ensemble cast and the cost of filming in Hawaii, the series is one of the most expensive on television.