I message

Scusate l’ignoranza ma vedo che se mando sms ad un altro iphone il messaggio è scritto in blu…
ma si paga lo stesso o sono gratis ???

No se l’invio avviene tramite imessage, sono sempre gratis.
In teoria basterebbe avere entrambi un iphone con almeno la versione 5 del firmware e disponibilità di rete wifi o 3G, in pratica non è spesso così, almeno per quanto mi riguarda.

Un imessage nn lo paghi! Sfrutta la connessione dei due dispositivi, sia quello ke invia, sia quello le riceve!! Paghi solamente l’attivazione del servizio!! Circa 20 centesimi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

È gratis in termini di costo di sms inviato. Se sei in 3G consumi (pochissimo) traffico dati però. In wifi al 100% gratis

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’attivazione in che senso ??
La paghi una volta sola appena comprato ??
Scusa ma sono proprio ignorante ignorante è :slight_smile:

Se disattivi iMessage, alla riattivazione c’è un addebito di 30cent (così come per FaceTime)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A ok ok ma io me lo son trovato nel tel…
anche Fra i message e whats app ???

Beh sia FaceTime che iMessage sono applicazioni native :wink: whatsapp devi scaricarlo dallo store

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

beh quello è un altro discorso io parlo una volta scaricati…
anche facetime è gratis ???
Fra iphone ???
Son proprio ignorante è :slight_smile:

FaceTime è gratis in quanto per utilizzarlo bisogna essere in wifi. Anche per esso, se disattivi e riattivi c’è addebito di 30cent. Whatsapp è come iMessage invece: si può usare in wifi e in 3G e di “meglio” rispetto ad iMessage c’è che puoi contattare chiunque abbia whatsapp (iPhone e android)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Facetime fra due iphone in 3G non funziona ??
Conviene scaricare whatsapp allora è …

Non funziona :slight_smile: funziona solo se sblocchi l’iPhone ma è un discorso più complicato da fare e saremmo troppo off topic :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si ho capito il famoso jb…
avevo una mezza idea anche se è nuovo nuovo non sono un mago dell’elettronica ma che dici è complicato da fare ???

Metti un titolo specifico alla discussione o devo chiudere.
Dal primo post click su modifica e poi su avanzate

il titolo era informazioni su i message purtroppo poi ho divagato è colpa mia sorry :slight_smile:

non ho detto che hai divagato ma che il titolo è GENERICO.
cambialo o devo chiudere

l’ho cambiato spero vada bene.
Ciao