I dati delle App quando si disinstallano rimangono nel dispositivo?

Ciao a tutti,

questo mi succede su iPhone e su iPad, in pratica alcune App, dopo essere state disinstallate (quindi avendo cancellato l’app e i suoi dati) e dopo aver verificato che non ci fosse niente su iCloud in realtà “tengono” i dati sul dispositivo.

ESEMPIO 1: Evernote

Lo disinstallo, mi assicuro che su iCloud non ci sia, poi lo reinstallo (anche dopo giorni) e LUI SI RICORDA IL VECCHIO ACCOUNT (me lo chiede se lo deve ripristinare). Ma come fa? Dove tiene questa informazione???

ESEMPIO 2: Documents Free

Faccio il collegamento con Dropbox (con i miei dati) e accedo a Dropbox tramite questa utile App. Bene, disinstallo questa App e disinstallo anche per sicurezza Dropbox. Poi controllo che su iCloud non ci sia NULLA di entrambi e dopodichè installo le due app. Bene, Dropbox (giustamente) mi richiede le credenziali MENTRE Documents mi ENTRA DIRETTAMENTE sull’account Dropbox senza chiedermi NIENTE. Dove cavolo fa a prendere QUESTA INFORMAZIONE?

Questi sono due esempi ma di sicure con altre app succede lo stesso… in pratica questi file impostazioni temporanei dove vengono trattenuti?
Perchè iPhone dice all’utente “VERRANNO DISINSTALLATI ANCHE I DATI RELATIVI A QUESTA APP” se poi RIMANGONO?

Riguardo ad Evernote confermo! Non so se tramite jailbreak si possa fare qualcosa per cancellare i residui delle app cancellate!
Aspettiamo info da più esperti…

Cancellare dati account iCloud e iTunes

Ciao a tutti,

utilizzo questa domanda già aperta, [usando la ricerca è comparsa questa tra quelle elencate] per non intasare il forum con altri topic, anche se la mia domanda è leggermente differente.

Ho un Ipad1, -che utilizzo poco e che voglio vendere-, sul quale:

  • ho inserito l’impostazione dei dati di account di iCloud e iTunes;
  • ho scaricato un paio di applicazioni free;

domanda, che so che sarà stupida ma prima di fare cose sbagliate vorrei la conferma da qualcuno esperto:

  • come si fa a ‘cancellare’ i dati di accesso personali ad iCloud e iTunes, in modo che un nuovo possessore non vi possa entrare anche non volendo?

  • per le app installate, basta rimuoverle? o c’è una procedura di disinstallazione più precisa e completa?

Grazie.

I dati delle App quando si disinstallano rimangono nel dispositivo?

Ripristina il dispositivo in dfu con iTunes e tutto verrà eliminato :wink:

mi sa che con il ripristino del dispositivo in dfu non vengono cancellati i dati, ma viene solo reinstallato l’iOS ed eliminata la chiave di cifratura, il che in teoria equivarrebbe a cancellare i dati … ma in teoria

I dati delle App quando si disinstallano rimangono nel dispositivo?

infatti spostati nella sezione acquisti di iTunes li troverai tutte le app da te acquistate tasto destro e la elimini definitivamente

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Evernote ha un proprio server di registrazione dove mantiene i dati dei vari account. Quando lo reinstalli lui vede il tuo account Apple e lo riconosce tra quelli registrati; ecco che si riconfigura con le tue credenziali…
Naturalmente lo stesso criterio potrebbe riguardare altre app che si comportano allo stesso modo in fase di reinstallazione sullo stesso dispositivo.