i conti con tim non mi tornano ...

Ciao a tutti
Io ho un iphone 3gs da poco più di due mesi e sono contentissimo senonchè quello che più mi piace del mio gioiellino cioè la facilità di utilizzo di internet comincia a costarmi più di quello che pensavo…:frowning:
Io ho fatto un contratto con tim dove pago 25 euro per 100 ore mensili ed il primo mese ha funzionato bene, ma il secondo mese non mi è durato neanche 10 giorni …:frowning:
Io so che il conteggio viene fatto per sessioni da 15 min anticipate, e quindi sto attento a questo ma ora il dubbio che mi è venuto è che io non conosca bne il funzionamento del mio iphone :

se io mi connetto con safari e poi esco schiacciando il tasto home per utilizzare la posta elettronica o altri programmi che utilizzano internet, la connessione viene chiusa e poi riaperta per ogni programma … ?

Se così fosse avri bisogno urgentemente di sapere se esiste qualche programma che mi consenta di connettermi e disconnettermi " volontariamente " da internet … per ovviare alla mancanza del multitasking e per non farmi male con la " bolletta " della tim

Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi una mano :slight_smile:

Mmm…non so come funzioni il contratto internet della TIM, ma se il problema è quello che dici tu cioé: “se io mi connetto con safari e poi esco schiacciando il tasto home per utilizzare la posta elettronica o altri programmi che utilizzano internet, la connessione viene chiusa e poi riaperta per ogni programma … ?” puoi risolvere installando da cydia un programma x mantenere aperti in backgroud le tue app che utilizzano la connessione ad internet (il programma si chiama backgrounder) in modo tale che anche uscendo e rientrando da safari non perdi la connessione :wink:

Facci sapere se risolvi il problema :slight_smile:

Conviene attivare Maxxi internet 10, equivalente alla vecchia Maxxi internet per iPhone.

Al massimo converrebbe attivare la tutto compreso adatta all’iphone… e poi chiudere adeguatamente i programmi che sfruttano la connessione maggiormente.

I programmi in questione son più che notori come anche il modo di poterli chiudere in maniera adeguata, senza nemmeno la necessità di fare il jailbreak.

Magari tenere spente le push notifications, che succhiano dati oltre che batteria.

Evitare di attivare multi offerte se no si rischia di pagare ancora di +…

Esempio se esci da safari premendo solo home, safari resta connesso, quindi ogni 15 minuti ti parte 1 connessione. Sono 4 ogni ora… Se solo te li dimentichi una notte… Ti cucca 32 connessioni, ovvero 8 ore. Cosi a 100 ci arrivi in fretta.

Con l’iphone è molto meglio attivare un abbonamento a peso e non a tempo cioè un abbonamento che ti dia ad esempio 1 giga di traffico al mese .
Io non ho mai superato 1.5 giga mensili guardati in giro e attiva un offerta a peso vedrai che vai meglio e inoltre puoi controllare quanto hai consumato dall’iphone

in realtà dipende dall’utilizzo che ne fa lui. anche se tendenzialmente sono d’accordo con te. io ho la maxxi internet 10 (con 50 mb al giorno) e vado da dio

Intanto grazie a tutti voi Che avete avuto voglia di rispondermi :slight_smile:
poi brevemente io non so qual’e’ il problema ma se dite Che chiudendo safari con home lui rimane connesso credo che uno dei problemi sia questo .
A questo riguardo come si comportano gli altri programmi ? ad esempio Se apro " il corriere della sera" e poi lo chiudo con home la connessione rimane aperta o viene chiusa? E se rimane aperta come si fa a chiuderla ?

Scusate se ve lo chiedo anche se mi avete scritto Che si sa :frowning: eventualmente potrei sapere se ce una guida per queste domande banali …
Per quanto riguarda il contratto a peso ho seguito il vostro consiglio e l’ho fatto , ma mi piacerebbe poter usare anche la sim con l’altro contratto …
Grazie ancora

Ti propongo un “giochino” :slight_smile:

almeno 3/4 delle cose che hai chiesto son rintracciabili attraverso il tasto CERCA, un pò di tempo, un pò d’attenzione e una interessata passione per la cosa :slight_smile:
(cosa che tendenzialmente si fa prima :wink: )

Trova le applicazioni che rimangono in backgrund ed elencale qui…
Ti do 2 indizi… sono 3 e sono native…

Trova il modo per chiudere (o come dico io nei vari post “killare”) le applicazioni che tendono a stare in background
(indizio… quella parola la uso molto spesso a questo riguardo)

Spero che tu non ti senta preso in giro, non è assolutamente mia intenzione.
Anzi, è proprio l’opposto.
Vuole essere sia un aiuto per te a poter trovare le informazioni da solo, sia una dimostrazione per gli altri che la cosa è possibile senza nemmeno troppa fatica.

Il mio vuole essere sopratutto un aiuto per voi, che così non dovrete aspettare tanto tempo per una risposta che c’è già ed è stata ribadita :slight_smile:

Attendo le risposte :wink:

… :blink: non le avrai mai secondo me steek… :wink:

JD… dai…

ok che io sono il “il mestro del cinismo”

Però un minimo di fiducia in questo caso nell’uomo la ripongo…

se non altro perchè ciò che ho chiesto è realmente a prova di scimmia asd