i cloud non mi sincronizza da dispositivo a nuvola

Salve,
premetto che il mio cell non e’ mai loggato ad icloud poiche’ lo ritengo difficile, ma ogni tanto mi serve sincronizzare i contatti per sicurezza.
Quando faccio l’accesso tutte le spunte sincronizzazione sono attive ma i contatti aggiornati su iphone non vengono trasferiti in icloud anzi venfono aggiunte le vecchie informazioni da icloud ad iphone duplicando le cose. Cosa puo’ essere successo? Grazie

Diciamo che iCloud è un servizio che va tenuto sempre attivo.
Usarlo come lo usi tu, lo si incasina e basta perché, ogni volta, ripete tutte le operazione da capo.

si ma se ho fatto una sincronizzazione deve caricarmi i dati nuovi o sbaglio? non ha caricato nulla

partendo da 0 ogni volta, potrebbe anche incasinarsi

per sbloccare la situazione come posso fare? io icloud non riesco ad usarlo, per me e’ terribilmente complesso e poco intuitivo

Ciao, ma tu cosa vuoi tenere sincronizzato con icloud ?
Se sono solo i contatti, lasciali attivi.
Non avrai eccessivi consumi di dati anche perché se non modifichi non sincronizza.

Io ad esempio iCloud non lo uso, ma tengo sincronizzati i contatti, calendari e note con gmail, e tu potresti fare uguale utilizzando il cloud di Apple

solo i contatti o al massimo calendario. Ma come ho detto quando faccio l’accesso la spunta contatti e’ attiva e iphone mi dice che li trasferira’ ad icloud ma cio’ non avviene, Su icloud.com non ci sono i contatti aggiornati.

Scusa non capisco.
Nel primo post dici che non sei mai loggato ad iCloud.
Ora invece dici che sei sempre loggato.

Se tu, lasci sempre loggato il device al cloud, lui ogni tanto (non so esattamente ogni quanto) sincronizza, e tu sul cloud trovi ciò che hai modificato sul device.

mah, sinceramente una volta attivato, non lo devi “usare” perché fa tutto lui…

Infatti, il bello è proprio quello !

allora no, non mi loggo ma quando lo faccio per passare i nuovi contatti, icloud non lo fa. Non aggiorna le modifiche. Diro’ di piu’ mi dublica i contatti (dentro una scheda trovo contatti collegati) e mi mette sull’iphone quello che ha lui in memoria ovvero i dati non aggiornati. Spero di essere stato chiaro.

Se vuoi che tutto fili liscio, devi sempre tenerlo attivo.
Altrimenti ti capitano dati duplicati.

Perché non lo lasci attivo ?

Ti dirò di più, io che non uso il cloud di Apple ma quello di Gmail, se dovessi fare come fai tu mi incasina tutto.
Invece lo lascio attivo, gli faccio fare ciò che deve fare e non riscontro “problemi”

per la batteria e per evitare che vada a toccarmi qualcosa.
Ma dimmi un po’, dovrei loggarmi e lasciare la spunta verde solo su contatti?

il problema e’ che se lo rifaccio mi mette nel dispositivo i contatti non aggiornati che sono nella nuvola.

Per la batteria, non è un problema.
Non va a toccare nulla.
Loggati da un PC ad iCloud e cancella ciò che trovi dentro se non ti interessa.
Poi, da device,
Vai in: Impostazioni -> iCloud -> spunta contatti

ripeto, l’ho fatto ma i contati da iphone non passano ad icloud

Guarda, ora ho provato ad attivare i contatti su iCloud.
Istantaneamente da web non me li fa vedere.
Non so ogni quanto sincronizzi, probabilmente non subito.
Appena ho novità ti faccio sapere !

Grazie!
lo farei pure io ma poi mi sincronizza il vecchio su iphone. Come posso impedirglielo?

i cloud non mi sincronizza da dispositivo a nuvola

Accedi in iCloud da web, e cancella i contatti che non ti servono

Ad ora, 14/09/2016 10.43 in iCloud non ho i contatti.
Non so a cosa sia dovuto, magari perché io li ho sincronizzati con Gmail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk