Ciao a tutti, scrivo in questa sezione pur non avendo un iphone 5 perchè vorrei cercare di trasformare in qualche modo il mio ipod touch in un dispositivo simile a un iphone.
In particolare ho pensato che potrei creare un hotspot così da avere internet sempre disponibile sul mio ipod touch 5.
A questo punto mi è venuto un dubbio:
È possibile fare in modo che le chiamate in entrata sulla sim dell’hotspot (per esempio un dispositivo huawei) siano automaticamente trasferite (tramite wifi stesso o bluetooth magari) sul ipod touch in modo da essere ricevute dall’ ipod?
Magari c’è già un app che permette di fare questa operazione ma non la conosco.
Ciao, ciò che chiedi tu mi sembra impossibile perché le chiamate e gli sms hanno bisogno di un’antenna gsm per essere ricevuti, potresti provare viber per chiamate e messaggi o potresti usare una peel cover che trasforma l’iPod in iPhone (esiste per il 4g per il 5 non lo so)
Però i messaggi e le chiamate possono essere ricevuti dal device che funge da hotspot giusto?
Quindi il problema sarebbe solo il trasferimento di questi dati…
La cover di cui parli non esiste al momento per ipod touch 5
A questo punto allora mi interesserebbe sapere come fare per poter gestire un numero indipendente tramite internet.
In questo modo potrei andare a hotspottare l’ipod touch e gestire da lì un app/numero che mi permetta di usarlo come cellulare.
Leggendo in giro l’applicazione migliore dovrebbe essere Skype che però non mette più a disposizione numeri italiani, per cui mi sembra “poco carino” dover dare a tutte le persone che conosco un numero con un prefisso troppo strano, magari della germania.
Come potrei fare?