Ciao ragazzi, scusate l’ignoranza, magari c’è un’altro topic ma non ho trovato nulla! Ho un problema con hotspot, lo tengo sempre acceso perchè ho bisogno di collegare un dispositivo android e una radio VW, però ogni volta che mi allontano dalla macchina perde la connessione (ovviamente) e al mio ritorno non la recupera da solo! Devo spegnere e accendere l’hotspot ogni volta, c’è una soluzione?? Grazie…
Ciao, anche io qualche giorno fa ho aperto un topic molto simile al tuo.
Ho provato a ragionare un attimo e ho cercato informazioni sul web, probabilmente la situazione e’ voluta, per un discorso di consumo dati e batteria.
Lo so che potrebbe sembrare scomodo, ma se ci pensi potrebbe tutelarti da dispendio eccessivo di dati e batteria.
[QUOTE=massi.jovine;n1959707]Si il ragionamento ci sta, però se so cosa c’è connesso il rischio è mio!! Alla fine la radio mi consuma pochissimo! Boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Si ma Apple non pensa a te e basta ma alla “massa” …
[QUOTE=massi.jovine;n1959711]Con jailbreak si può risolvere?? C’è qualche tweak??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Personalmente io un Jailbreak per un utilizzo di questo tipo non lo farei.
Non so effettivamente se questa connessione è di vitale importanza per te, ma un hot spot su un dispositivo mobile è una configurazione che di solito si usa saltuariamente in caso di necessità.
Credo anche (ma non ne sono sicuro) che un utilizzo prolungato non sia nemmeno così salutare al dispositivo.
Ciao ma sei sicuro che invece non sia l’altro device ad avere il problema? Ossia fai una prova diversa collega un PC/Mac al tuo iPhone in tethering (ossia fagli usare come Wi-Fi il tuo telefono) poi allontani il telefono finche’ il PC/Mac non perde la connessione. Infine riavvicini il telefono e vedi se il PC/Mac riacquista il Wi-Fi .
Ho il sospetto che sia il device Android a non “rinegoziare” la connessione quando torna in prossimita’.
Roberto
[QUOTE=Alexx;n1959704]Ciao, anche io qualche giorno fa ho aperto un topic molto simile al tuo.
Ho provato a ragionare un attimo e ho cercato informazioni sul web, probabilmente la situazione e’ voluta, per un discorso di consumo dati e batteria.
Lo so che potrebbe sembrare scomodo, ma se ci pensi potrebbe tutelarti da dispendio eccessivo di dati e batteria.