Hotspot personale non selezionabile

Salve a tutti, mi sono accorto ieri sera che se vado su impostazioni, la voce Hotspot personale (Spento) non è selezionabile, resta la dicitura in grigio chiaro e non vi è verso di cliccarci sopra.

Ora leggendo quà e la su Internet se ho capito bene la Vodafone ( il mio gestore) sta bloccando tale funzione. Sarà mai possibile?

Grazie in anticipo :slight_smile:

Sei connesso in 3G quando provi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No… a dire la verità da stamattina sembra che sia assente anche il segnale 3G. Come seleziono 3G vanno via alcune tacchete della ricezione come di solito faceva, ma resta sempre la scritta “voda IT”

L’hotspot è la condivisione della rete del tuo iPhone. Quindi se non riesci a connetterti in 3G non rimane che in grigio la scritta hotspot.
Se non riesci a connetterti prova a contattare il 190 per vedere se è un problema di linea o, in caso più estremo, prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Nel secondo caso ti ricordo che dovrai ri-pagare il messaggio d’attivazione per iMessage e FaceTime (quindi, se non ricordo male, 30cent per ognuno dei servizi).

Per il secondo caso non ci sarebbero problemi tanto iMessage e FaceTime non li ho mai utilizzati. Premetto che uso l’Iphone per chiamare e andare semplici messaggi ed ogni tanto controllare Facebook. In quest’ultimo caso secondo dove mi trovo il 3G mi serve per forza. Provò con un ripristino delle impostazioni di rete e vediamo cosa succede :wink:
Grazie per i consigli :slight_smile:

Per ora prego :smiley: fai sapere

Niente… sempre punto e a capo -.-

Allora ti consiglio di chiamare domani la Vodafone al 190 e chiedi meglio a loro! :slight_smile:

Farò così :slight_smile:

Anche perché io ora in 3G ho la voce Hotspot cliccabile. Quindi probabilmente potrebbe essere un problema di linea nella tua zona :slight_smile:

A quanto ho capito sò che la Vodafone sta facendo dei lavori per poteziare la linea nella mia città. Sino a qualche giorno fà avevo il problema che il telefono ogni tanto cadeva in “nessun servizio” e non si ri allacciava più il segnale quando andavo in una zona coperta dalla rete che ora non me lo fa più… possibile che a causa di questi lavori al potenziamento della rete si creino questi problemi…

Si molto probabile! non ti resta che avere la conferma al 100% da loro :wink:

Quando collegavo il 3G, selezionavo solo la voce “abilita 3G”. Poco fa ho fatto la prova a selezionare sia la voce “abilita 3G” e sia la voce “dati cellulare” ed ecco che per magia non solo adesso prende il 3G ma mi fa pure attivare o disattivare l’Hotspot personale. Come e’ possibile che prima bastava che attivavo solo la voce “abilita 3G” e questo si attivava, mentre ora devo attivare anche la voce “dati cellulare”?

Noto una cosa ora… collegando come ho detto rete 3G e dati cellulare il 3G prende e l’hotspot personale è selezionabile, solo che disattivando queste opzioni noto che non vi è più la lettera “E” (rete EDGE) accanto a voda IT…

Ho appena chiamato la vodafone e le ho detto dell’eventuale problema con la rete EDGE che non compare la “E” accanto alla scritta voda IT. Sapete che mi ha risposto? Che non sapeva cosa sia questa rete EDGE!!! Ma è assurdo! Mi ha detto: Provi a scrivere sul telefono questa dicitura che sarebbe un reset: "#35123416#

Ora secondo voi mi dovrei fidare a digitare questo codice detto da una persona incompetente?

Nessuno ha gia fatto questa procedura inserendo questo codice?

salvatore…è vietato uppare (messaggi consecutivi) e tu sei già a 3 :wink: edita i precedenti messaggi se devi aggiungere altre info! :slight_smile:

Chiedo scusa