HotSpot personale non c'è nelle impostazioni e non si attiva

Certo se il tuo pc e’ configurato a collegarsi ad un altro wifi , devi fare il refresh perche’ altrimenti si colleghera’ sempre all’altro wifi ,
Un’altra cosa forse il problema sta nell’iphone che accendendo il wifi si connette ad una rete wifi inibendo la funzione hotspot via Wifi e non via USB,BT . Se cosi’ fosse devi disattivare la connessione alla rete wifi sull’iphone

prima faceva il refresh automaticamente e mi trovava l’iphone oltre ad altre wifi libere. ora devo farlo manualmente. cmq ora funziona e questo è l’importante.
grazie anche te fraindovino

si ripresente il problema anche con il refresh…ma perchè questo problema si è presentato solo con l’aggiornamento al 5.1?

Andrea non uppare.
Se hai qualcosa da aggiungere e non hai ricevuto risposta,modifica il tuo ultimo messaggio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa 1979jd ma non ho capito la risposta

Che significa che si dovrebbe risolvere con un aggiornamento operatore?
Cosa devo fare per avere l’icona dell’Hotspot nelle impostazioni nuovo iPad?
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, a fare un restart del dispositivo ma continuo a non avere l’icona che mi permette di attivare l’hotspot!
Per favore aiutatemi!
Grazie 1000, M

Ciao ragazzi… Anche io ho un problema di NON PRESENZA del menù HotSpot nel mio iphone 4…
Ho letto guide di ogni genere, provato di tutto, ma niente… resetta la linea, riavvia… se non compare fai questo… sennò quello…
Insomma… nessun risultato… qualche dritta?? Operatore 3…
Grazie

io ho TIM come operatore e ios 5.1.1 installato su iphone 4.
mentre con la versione 4 di iOS avevo questa voce, adesso in iOS 5 è scomparsa. Non ci sono neanche le impostazioni che dite voi … ad esempio Tethering Internet (in cui mettere l’indirizzo connessione e riavviare) o quella di Hotspost Perosnale. avendo anche fatto il reset delle impostazioni senza risultato … come si può risolvere?
Grazie
Saluti

Scusate se riporto su la discussione, ma ho un problema con l’hotspot che non compare tra le impostazioni.

Ho provato a fare quanto suggerito da un utente in un’altra discussione, purtroppo però non ho risolto.

Quando vado in impostazioni > generali > rete la voce hotspot compare ma non riesco ad attivarla, accanto c’è la “rotellina” come se stesse caricando qualcosa e si pianta lì, non succede nulla. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, a riavviare il telefono e niente ugualmente.
Qualche idea? Nel caso servisse, il mio operatore è vodafone.

Grazie.

Edit: ho risolto con un ripristino del telefono.

io invece niente, nessun sistema è stato utile… ho dovuto fare il JB e scaricare TetherMe per vedermi la voce comparire nei menu.