HotSpot personale non c'è nelle impostazioni e non si attiva

Mi spiego meglio.
A differenza dell’iPhone di mia moglie e mia figlia nelle impostazioni non ho l’icona hotspot personale.
Ho provato a cercare in rete e ho trovato come attivarlo, o almeno credevo, Generali --> Rete --> poi dovrebbe esserci la possibilità di attivazione, nel mio iPhone invece mi trovo Imposta hotspot Personale e se clicco mi da questa info. “per abilitare HotSpot Personale su questo account, visita Vodafone IT” sapete aiutarmi? É perchè il mio é un 4S mentre mia moglie e mia figlia hanno l 4?

Argomento già trattato. Dovrebbe, se tutto va come deve andare, sistemarsi con un aggiornamento operatore.

Ok grazie

buongiorno ragazzi! sono Andrea, un nuovo utenete e mi sono appena presentato nella sezione nuovi utenti…scusate se magari ripropongo un argomente da voi già trattato ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema setacciando le discussioni passate. da quando ho aggiornato il mio iphone 4, pur avendo la funzione selezionabile, l’hotspot non si attiva più. ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, a cambiare wap.tim.it con ibox.tim.it, attivare e disattivare wi fi e bt, a resettare più volte ma senza risultato. il mio gestore come avrete capito è TIM. qualcuno di voi può aiutarmi? grazie per la vostra attenzione

Sarà qualche errore dell’operatore stesso, attendi aggiornamenti!

Sent from my iPad using Tapatalk

non è un problema dell’operatore perchè inserendo la SIM in un disposito diverso l’hotspot funziona. dipende dall’iphone.
comunque grazie SORSI

In che senso non si attiva. Da 0 lo porti a 1 e non succede nulla? Non ti chiede se vuoi attivarlo usando bluetooth o solo wifi e usb?

a volte me lo chiede ma continuia a non succedere nulla. ho appena scoperto che si attiva solo collegandolo al pc con il cavo usb, appena lo scollego si disattiva anche l’hotspot. sapresti spiegarmi il perchè? grazie Soul72

Beh perchè per poter funzionare deve essere in collegamento con il pc dal quale vuoi navigare. Lo puoi fare via wifi, bluetooth e Usb. Se attivi il wifi vedrai che si collega, ma devi digitare la password che trovi scritta

il wifi è sempre attivo ma l’hotspot non si attiva e quindi il pc non trova la rete del mio iphone.

Hai provato a vedere se sul pc ti chiede di inserire la password di identificazione?

si ho provato. quando vado sulla ricerca reti wifi il pc non mi chiede la pwd perchè non vede l’hotspot che risulta inattivo anche sulla schermata dell’ iphone.

Scusa ma se sul pc hai il wifi, perchè ti occorre l’hotspot? Comunque se ti funziona via cavo vuol dire che l’hotspot funziona. Ci deve essere qualche blocco nel wifi

mi serve perchè con il pc che riceve ci lavoro e con l’hotspot ho sempre una linea wireless sempre a portata di mano. vorrei cercare di risolvere il problema del collegamento wifi visto che con l’iphone potrei collegarci anche altri dispositivi…spero che qualcuna leggendo mi possa dare una mano.
grazie per l’interessamento Soul72 :smiley: se ti capiterà l’informazione di cui necessito me la comunicherai?

A questo punto prova a vedere se collegando un altro dispositivo, che non sia ilpc, l’hotspot funziona.

Grande Soul72! fatto e funzionano, quindi ho capito che sul mio pc e su alcuni/altri dispositivi bisogna spegnere e riaccendere il wifi per far si che l’iphone venga visto come hotspot mentre su altri è rilevato automaticamente…ora va alla grande!!! (P.S.: però è strano che debba essere fatta questa procedura dopo l’aggiornamento al 5.1)
Grazie per il tuo contributo…PREZIOSO! :smiley:

Figurati l’importante è che abbia risolto :slight_smile: Ma sai non è detto sia strano, non tutti i dispositivi hanno un refresh automatico.

Problema RISOLTO!!! Almeno per ora…

Ottimo. Però occhio che la batteria va giù più velocemente e controlla che il tuo operatore permetta il tethering. (cioè uso dell’iphone come hitspot) in quanto non usi la rete wifi ma il 3g

prima dell’aggiornamento lo faceva il refresh automatico ma non fa niente, non è faticoso disattivare e riattivare il wifi…l’importante è che ora funziona!
grazie tante ancora