Hotspot personale fra iPhone 4 e iPad 2... ho bisogno di chiarezza!!

Ciao a tutti! Ho appena comprato un ipad 2 wifi (no 3g) con l’idea di collegarlo al mio iphone4 tramite l’hotspot personale, sfruttando l’ormai scomparso piano tariffario di 3 con 10gb di traffico mensile incluso. non c’è che dire, funziona tutto alla grande fino a che non chiudo l’ipad. Quando lo riaccendo, la connessione non avviene in automatico, ma devo rimettere mano all’iPhone ed entrare nella sezione personal hotspot, pur avendola lasciata attiva: solo allora, dopo qualche secondo, l’ipad si connette…:cursing:

nel mio immaginario la funzione hotspot dovrebbe funzionare come un router wifi: una volta fatta l’associazione fra il pc/ipad e iphone tutti i collegamenti successivi dovrebbero avvenire in automatico, tenedo l’iphone in tasca… o no?!

qualcuno mi può aiutare?! :blink:

Grazie!!

Mha… non credo che l’iPhone possa diventare un router wifi in piena regola ma penso che crei una specia di rete wireless ad hoc tra uno o più dispositivi, una volta disconessa la sessione (come la configurazione di una qualsiasi rete ad hoc vuole) va ricreata da capo.
Non vorrei dirti castronerie ma dato che ci lavoro da più di 10 anni nel campo delle reti, questa è l’unica spiegazione plausibile che mi viene al momento.

Ciao

hai ragione, probabilmente è così, ma allora non capisco perchè nel menù impostazioni si possa attivare e mantenere attivata l’opzione, se poi di fatto cercando con l’ipad o un altro device una fonte di connessione wifi l’hotspot non viene rilevato…