HotSpot per PC (Connesso ma senza internet)

Buongiorno,
in caso di necessità ho sempre utilizzato iPhone come hotspot per il mio portatile Windows ma ora ho un problema, si collega ma mi dice che internet su quella connessione non è presente.
Le prove fatte dal portatile sono:

  • Collegamento a IPhone 11 Pro (iOS 13.4.1) - Connesso ma internet non presente
  • Collegamento a iPad 7 (iOS 13.4.1) - Connesso ma internet non presente
  • Collegamento a IPhone 5s (iOS 12.4.5) - Connesso regolarmente e funziona internet

Altre note:

  • La Sim utilizzata non è responsabile in quanto ho usato la stessa su iPhone 11 e iPhone 5s
  • Da iOs 13 (non so che minor versione) hanno introdotto la funzionalità che i device con stesso appleid non devono mettere password (il pc ovviamente non lo è)
  • ho pensato che fosse un problema di configurazione di Windows ma con iPhone 5s e un Android funziona tranquillamente

Avete idee o suggerimenti?

Grazie

da come hai scritto, si l’iPhone 11 Pro che l’iPad hanno la stessa versione di iOS. Sicuro che non si tratti di un problema lato software?

alla luce dei nuovi aggiornamenti, hai aggiornato tutto ma tutto all’ultimissima versione e riprovato? magari facendo un “ripristina impostazioni di rete” ?