Buongiorno a tutti.
Ho trovato alcune discussioni riguardanti l’ hotspot ma nessuna risponde al mio quesito.
Questo problema l’ho sempre avuto anche con i vecchi iPhone, quindi non è da imputare al mio attuale 14.
Ho il CarPlay in auto da ormai 10 anni (prima con autoradio after market adesso con l’infotainment, o come si scrive ).
Funziona alla grande come sempre: CarPlay è una sicurezza!!
Qualche settimana fa ho acquistato un dongle Android che si interfaccia a CarPlay e “trasforma” la mia sorgente di serie in un “tablet Android”, e fin qui tutto bene: un po’ lento ma funzionale.
Mi occorre l’hotspot dell’iPhone per collegare il dongle ad internet.
L’ho impostato e funziona molto bene.
Il problema viene quando torno in auto magari il giorno dopo.
NON SI RICOLLEGA se non vado nelle impostazioni dell’hotspot, lo spengo e lo riaccendo… allora si collega automaticamente .
Il problema non può venire dal dongle in quanto lui vede TUTTI gli hotspot in zona…. Addirittura se percorro le strade del paese, vede i vari hotspot che si trovano in giro…. Ma il mio NO!!!
Si, certo, il “triste” era inteso proprio in questo senso: il mio problema non è risolvibile a pieno.
Oggi peró ho scoperto che basta andare nella schermata “hotspot personale” (senza cliccare nient’altro) e il dongle si collega… male di poco; che poi, detto tra noi, lo uso veramente poco. CarPlay ha già tutto il necessario.
Io invece ho un problema più semplice. Anche se metto Hotspot per fornire una rete al mio computer portatile, da qualche tempo non lo vedo più. Cioè non vedo il mio iPhone fra le reti disponibili
Moderazione
Non sei utente “di primo pelo”. Sei iscritto dall’aprile del 2012. Sono 13 anni che sei qui dentro… un messaggio consecutivo, sapendo che non possono essere postati messaggi consecutivi, è sinceramente inaccettabile.