Hotspot non visibile anche se attivato

Buongiorno a tutti.
Ho trovato alcune discussioni riguardanti l’ hotspot ma nessuna risponde al mio quesito.
Questo problema l’ho sempre avuto anche con i vecchi iPhone, quindi non è da imputare al mio attuale 14.
Ho il CarPlay in auto da ormai 10 anni (prima con autoradio after market adesso con l’infotainment, o come si scrive :smile: ).
Funziona alla grande come sempre: CarPlay è una sicurezza!!

Qualche settimana fa ho acquistato un dongle Android che si interfaccia a CarPlay e “trasforma” la mia sorgente di serie in un “tablet Android”, e fin qui tutto bene: un po’ lento ma funzionale.

Mi occorre l’hotspot dell’iPhone per collegare il dongle ad internet.
L’ho impostato e funziona molto bene.
Il problema viene quando torno in auto magari il giorno dopo.

NON SI RICOLLEGA se non vado nelle impostazioni dell’hotspot, lo spengo e lo riaccendo… allora si collega automaticamente .

Il problema non può venire dal dongle in quanto lui vede TUTTI gli hotspot in zona…. Addirittura se percorro le strade del paese, vede i vari hotspot che si trovano in giro…. Ma il mio NO!!!

Sbaglio qualcosa io? Grazie a chi mi dà una mano.

Salve @ALEX_logan, l’hotspot dell’iPhone si disattiva da solo se non rileva nessuno che lo utilizza (no traffico) e quindi non puoi farci nulla.

Molto triste sta cosa :frowning_face:

Ciao
Apple deve ottimizzare le funzionalità di iOS, al fine di migliorare da durata e la stabilità della batteria.

Sinceramente di triste non c’è nulla… purtroppo, per te, non può offrire il servizio che chiedi. Tutto qui.

È una funzione “aggiunta”. Il dispositivo non nasce per quello.

Si, certo, il “triste” era inteso proprio in questo senso: il mio problema non è risolvibile a pieno.
Oggi peró ho scoperto che basta andare nella schermata “hotspot personale” (senza cliccare nient’altro) e il dongle si collega… male di poco; che poi, detto tra noi, lo uso veramente poco. CarPlay ha già tutto il necessario.

Io invece ho un problema più semplice. Anche se metto Hotspot per fornire una rete al mio computer portatile, da qualche tempo non lo vedo più. Cioè non vedo il mio iPhone fra le reti disponibili

Hai attivato la modalità compatibilità?

Scusa, puoi spiegarti meglio? L’ho sempre usato e improvvisamente non funziona più. Dove si attiva questa modalità?