Hotspot non funziona solo con tablet huawei

Buongiorno! sono nuovo del forum e spero di fare le cose per bene!
Ho un problema piuttosto strano con l’hotspot del mio iphone 11: Funziona con qualsiasi dispositivo (addirittura con vecchie smartTV del 2013), tranne che col mio tablet huawei (Mediapad t3).
Nello specifico: il tablet trova la rete, provo a connettermi, inserisco la password, i dispositivi si agganciano per mezzo secondo ma immediatamente sul tablet appare il messaggio d’errore, impossibile connettersi.

Precedentemente possedevo un iphone7, col quale il tablet si connetteva senza problemi!
Nel 2019 acquisto l’iphone 11, che in seguito alla migrazione di tutti i dati dal vecchio iphone 7, eredita anche il “nome dispositivo” per l’hotspot (iPhone di Luca).

Di conseguenza da quel momento, ho sempre avuto problemi con la connessione del tablet, nonostante i vari tentativi di ripristino dell’iphone e delle impostazioni di rete.
(probabilmente perchè si è venuto a creare un conflitto col vecchio iphone per via dello stesso nome?).

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? Come posso rimediare?

Ciao
Come ti stesso dichiari, il problema è del tablet Android… non dell’iPhone.

Hai provato a connetterlo ad altre reti Wi-Fi?
Hai provato a connetterlo ad altri iPhone con i nuovi iOS?

Si! Il tablet con tutte le altre reti funziona perfettamente. solo ed esclusivamente con il mio iPhone non si connette

Non so se hai l’ultimo firmware oppure se presente sull’11 ma se si, hai spuntato lo slider “Ottimizza la compatibilità” nella sezione dell’hotspot? Questo serve appunto per cercare di eliminare qualsiasi problema di “compatibilità” tra periferiche.

sull’11 non è ancora presente purtroppo

Hai aggiornato all’ultima versione?

si…da qualche giorno! Anche se è un problema che sull’11 ho sempre riscontrato praticamente (ripeto solo con quel dispositivo)

Ciao hai risolto ? Ho un tablet HUAWEI media t3 nn si colllega iPhone 13 pro potete aiutarmi grazie

Hai attivato la compatibilità nell’hotspot?

Si si collega qualsiasi dispositivo solo iPhone nn si collega

Ripeto…hai attivato la compatibilità nell’hotspot del tuo iphone 13 pro??

Hai risolto anche io nn riesco a collegarlo iPhone tramite hotspot

Il mistero è rimasto irrisolto purtroppo

Nessun è riuscito a risolvere il problema? Anche a me stessa cosa

Provate da impostazioni cellulare rete dati cellulare a fare il ripristino rete dati cellulare

Scusa ma hai detto che sull’iphone 11 non è presente l’opzione “Ottimizza la compatibilità”. Confermi? Oppure con i successivi aggiornamenti dell’ios ti è apparsa questa voce? Perchè se anche con questa opzione attivata non va, è probabile che ci sia un’incompatibilità hardware tra le due device e quindi non ci si può fare nulla. Dal canto mio posso assicurare che con iphone 13 e dongle wifi tp-link su pc oppure con smart tv samsung funziona tutto correttamente. Addirittura mi sembra, non mi ricordo bene però, di avere pure collegato uno huawei P20 PRO sull’hotspot dell’iphone 13!!

Non ho ancora risolto! La funzione da te citata continua a non essere presente su iphone11. Continuo ad essere dell’idea che qualcosa si sia corrotto nel passaggio dei dati e delle contiguraziomi da iPhone 7 ad 11. Credo che risolverò il problema solo quando passerò a un modello successivo

@lmedit88 Lo fa anche a me con iphone 12 pro, dopo vari tentativi il portatile si collega, a me per esempio l’opzione in HotSpot “Ottimizza la compatibilità” è presente, ma comunque ho problemi.
Nel tuo caso puoi provare a fare un installazione pulita dell’11.

Buongiorno
Avete provato ad usare il Bluetooth al posto del Wi-Fi?
Il range d’azione è ridotto, dovrete stare più vicini al dispositivo sorgente. Unica differenza.

È disponibile anche l’uso via cavo, nel caso.

1 Mi Piace