Hotspot impossibile avviare connessione con pc

Buongiorno,
volevo segnalare che ho riscontrato l’impossibilità a connettere il mio Iphone 7 plus 32Gb aggiornato 10.2 con il portatile che usa windows10 tramite hotspot WI-FI.
Viene rilevata la rete Iphone ma quando avvio la connessione non mi viene richiesto l’inserimento della password sul portatile.
Noto anche che lo smartphone tenta di connettersi ma non riesce a completare la connessione.
Come operatore telefonico uso TIM e non ho limitazioni al traffico dati.
Grazie in anticipo per l’attenzione.

ciao e benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione

Grazie…

Ciao, se vuoi connettere il tuo iphone tramite Hotspot, devi prima controllare che sul tuo contratto Tim sia attiva l’opzione Hotspot, che riesci ad attivare e disattivare comodamente dal sito www.tim.it nella sezione myTim mobile. Un altro metodo è quello di provare a cambiare la password del tuo Hotspot personale >Impostazioni >Hotspot personale >Password Wi-Fi.
Altrimenti prova a connettere il tuo iphone con l’opzione Wi-Fi e bluetooth disattivate. Appena collegato al computer autorizza il computer dal tuo dispositivo. Una volta fatta questa operazione sul dispotivo ti comparirà una notifica pop-up con 3 opzioni. Clicca SOLO USB e così dovresti riuscire a connettere il tuo Iphone 7/7 plus senza problemi.

Per info e/o chiarimenti scrivimi pure per messaggio privato.

:smiley: Daniele il tuo amico di IphoneItalia

Ciao Daniele e grazie per la risposta.
Ho letto con attenzione i tuoi suggerimenti, purtroppo non riesco a vedere su mytim mobile la sezione per la verifica dell’opzione hotspot.
Ho comunque cambiato la password e provato la connessione con bluetooth che funziona regolarmente.
Purtroppo continua a non connettersi tramite Wi-Fi.
Grazie ancora per l’attenzione e con l’occasione ti saluto cordialmente :smiley:
Gianfranco

Ciao Gianfranco, strano che non riesca a connettersi tramite Wi-Fi che iPhone hai??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti problema risolto.
Il mio Pc aveva memorizzato la precendente connessione IPhone con le vecchie credenziali per l’accesso.
Quindi eliminando dalle reti Wi-Fi la precedente connessione e successivamente ricollegando con la nuova connessione IPhone tutto funziona perfettamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, sono contento che tu abbia risolto, se hai bisogno di informazioni e/o chiarimenti scrivimi pure.

Daniele, informatore 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Daniele, ma qui gli aiuti si danno in pubblico essendo una community :wink: non ci sono assistenti privati.