Hotspot con Fastweb mobile

Ciao a tutti,

ho cercato su internet senza però riuscire a togliermi il dubbio. Ho trovato un’interessantissima offerta della Fastweb che, poichè sono già loro cliente, a 5€ al mese mi darebbero 300 minuti verso tutti, 300 sms e 5 Gb di traffico internet.
Ora il mio dubbio è questo: l’hotspot funziona con Fastweb? E soprattutto… è incluso nel traffico dati che danno con l’offerta?

Su internet ho letto di alcuni che dicono che siccome Fastweb si appoggia a Tre, l’hotspot funziona ed è incluso. Altri che invece dicono che sì, con Tre funziona, ma se sei Fastweb non c’è verso… Quindi volevo sapere se qualcuno che ha Fastweb o l’ha provato, può dirmi una volta per tutte come si comporta Fasweb con l’hotspot.

Grazie mille in anticipo a tutti! :slight_smile:

Questa è la loro guida ufficiale per iOS 7
Configura funzione Hotspot su iPhone (iOS7)

A memoria, quando avevo fastweb non pagavo per l’hotspot, ma per essere sicuro, alle condizioni attuali, ti conviene chiamare e chiedere informazioni a loro.

All’inizio avevo trovato anch’io la guida per la configurazione che mi aveva fatto ben sperare… poi però informandomi su internet mi sono venuti i dubbi! :slight_smile:
Credo proprio che oggi chiamerò direttamente così sto tranquillo…
Poi vi farò sapere, visto che comunque l’offerta anche per chi non ha fastweb a casa prevede 300 minuti (verso tutti), 300 sms (verso tutti) e 5 GB a 10 €/mese… che mi sembra una delle migliori disponibili al momento :slight_smile:

Salve, hai chiamato Fastweb? se hai delle certezze informaci. grazie

Quando ho chiamato la prima operatrice neanche sapeva cosa fosse il tethering… però dopo che ha parlato con qualche collega mi ha assicurato che fosse incluso nei 5 Gb già inclusi nell’offerta.

Qualche giorno dopo, quando sono stato ricontattato per fare la pratica di contratto vero e proprio l’ho richiesto anche alla nuova operatrice. Questa inizialmente mi ha detto che, dalle ultime disposizioni che conosceva, il tethering non era incluso ma mi ha detto che avrebbe verificato e ricontattato. Qualche ora dopo mi richiama e mi dice invece che nell’ultimo periodo le cose erano cambiate e in effetti, come mi era stato detto inizialmente, il tethering è incluso nel traffico dati dell’offerta. Mi ha anche specificato però che nel caso Fastweb (e cioè la rete Tre) non prenda e quindi ci si appoggi su rete TIM, mentre chiamate e sms rimangono all’interno dell’offerta, per la navigazione non è così. Quindi bisogna stare attenti e disattivare la funzione di Roaming.

Tra un paio di giorni dovrebbero completare la portabilità del mio numero sulla nuova scheda. A quel punto farò qualche prova e vi dirò con precisione se ho fatto bene o meno a cambiare operatore :slight_smile:

Ok grazie, tienici informati, anche io ho intenzione di fare questo passo poiché avendo l’ipad mi farebbe comodo poter utilizzare questa funzione senza costi aggiuntivi.

Ciao,
allora come sta andando?
Funziona gratuitamente l’hotspot?
Grazie in anticipo!

Buongiorno,
Benvenuto sul forum,
Un topic nella sezione presentazioni non sarebbe stato male, o almeno i saluti da nuovo utente in questo post…

Non hai compilato il profilo, hai solo messo un mare di lineette… È necessario per chi ti vuole aiutare.

Ti invito a leggere il regolamento che, quasi certamente, hai accettato senza leggere.

Cordialmente.

Eh si hai ragione.
Scusate ma ero di fretta.
Chiedo venia

:thumbup1: