hotmail

ciao

io solitamente utilizzo hotmail come posta predefinita, come faccio a far si che il mio i phone si connetta alla posta automaticamente tramite il programma mail?
se è fattibile mi indicate tutti i passaggi?

grazie
Omar

vedi se risolvi guardando qua: http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-iphone-installer/407-hotmail.html?highlight=hotmail

Se non riesci, attiva un nuovo account con stesso indirizzo email con GMAIL (xxx.gmail.com)

La particolarità di GMAIL è quella di poter inserire altri account utilizzando sempre e solo GMAIL.
In pratica, scaricando la posta di GMAIL, scaricherai anche quella di HOTMAIL e altri eventuali provider che inserirai.

è uno spettacolo.

il difetto di quel sistema che dici tu è che quando invii una mail il mittente reale che figura nel corpo della mail è quello di gmail e non quello di hotmail.

@NICO

Se imposti come mittente l’indirizzo email che hai aggiunto a GMAIL, come mittente leggerai sempre quello impostato e non quello di gmail.

Nel caso di I.P.A. , se apre un acc. gmail uguale, aggiunge quello di hotmail e seleziona “invia i messaggi con questo indirizzo email come mittente” , … il gioco è fatto.

no, ti assicuro che ho fatto diverse prove. il mittente che vedi sarà quello di hotmail, ma il mittente ‘vero’ (che si legge nel corpo di una mail ad esempio quando fai un inoltro) è sempre quello di gmail a cui si appoggia quello di hotmail

in caso di inoltro si…hai ragione…

eh infatti… e questo mi scoccia non poco. perchè anche se mando una mail e il destinatario la inoltra legge il mio email gmail e non solo quello hotmail…

quindi perci’ se procedo come descritto da nico (vedi link) dopo 15 giorni devo pagare il servizio! non ci sono modi gratuiti per averlo?

puoi fare anche come detto in questa pagina, ed è gratis.

il problema che quello che è scritto qui sopra non è ben chiaro per uno stordito come me!!(il link era semplice perchè spiegava i passaggi).
Cioè posso entrare con il mio indirizzo mail da email? non capisco che intendete e cosa fare!!
grazie

hem scusate se rompo… ma nessuno mi rispiega stò fatto delle impostazioni hotmail o gmail? nn ho capito come faccio a impostare la posta di hotmail con gmail!!!

grazie e scusate

allora, crei un account gmail che sarebbe la mail di google, poi una volta creato entri nel tuo inbox… in alto a destra tra gli altri noterai il link Settings.
Aperto quello dopo clicchi su Add another account e ci aggiungi il tuo di hotmail.
in questo modo le mail che ti arrivano sull’account hotmail vengono indirizzate sull’account gmail e così le puoi scaricare dall’ aifon :slight_smile: