HOT SPOT nuovo iPad operatore Vodafone

Ciao a tutti, ho da poco comprato un nuovo iPad con Vodafone e come già letto su internet sembra non esserci la funzione hot spot. Qualche amico che lo ha comprato a marzo invece mi dice che pur avendo lo stesso operatore la funzionalità c’è e funziona. Cercando sul forum ho trovato tante soluzioni ma nessuna di queste è valida per Vodafone, qualcuno può aiutarmi? Alla Vodafone non ne sanno nulla (qualcuno sostiene che siano stati loro a bloccarla) ed alla Apple non sanno dell’esistenza del problema.
Se riusciste a darmi la soluzione ve ne sarei davvero grato, soprattutto perchè su internet (ed anche qui sul forum) vi è un’unica metodologia di “sblocco” ma non funziona assolutamente con Vodafone!
Grazie mille a tutti quelli che potranno e vorranno darmi una mano.

Ciao, credo che Vodafone non consenta l’hotspot o che comunque abbia dei costi aggiuntivi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Quoto alla stragrande anche se molto dicono che non è così. Io personalmente l’ho provato sulla mia pelle o meglio sul mio portafoglio :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova
Apn web.omnitel.it invece che iphone.vodafone.it

Sent from my iPhone using Tapatalk

È proprio quello che fa l’hotspot, ti cambia apn :zap:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sempre o almeno a me. Io con smart 200+ navigo da iphone e con hotspot con lo stesso apn iphone.voda…

Sent from my iPhone using Tapatalk

In rete si trova un’unica guida e unico file ippc per Vodafone che non funzionano! Provato in tutti i modi ma niente da fare.
E pensare che 3 settimane fa quando l’ho acquistato il negoziante del p,to Vodafone One ha spergiurato che hotspot funzionava!!
Per i costi sono abbastanza certo che usando apn web.omnitel.it con SIM dati entro i limiti di traffico non dovrebbero esserci sorprese… Infatti ho provato a togliere la SIM dall’ipad e inserita su chiavetta Vodafone si naviga senza problemi.
Resta il tema di fondo come attivare l’hotspot! Se c’ė qualcuno che ha risolto, vi prego condividete!

Grazie