Hot Spot non funzionante, forse collegato con problema iCloud?

Ciao a tutti. l’Hot Spot del mio iPhone 6 non funziona più, non viene riconosciuto dagli altri dispositivi e in più non mi accetta le modifiche della password, nonostante la inserisco rispettando tutti i criteri di sicurezza. Ho provato di tutti, Apple Support, chat e telefonica, cambiato la carta SIM, ripristinato il Software e riinizializzato senza portarmi le app e i contenuti precedenti, niente da fare…e il più bello arriva ora…ho inserito la SIM in un altro iPhone e lì funzionava senza problemi, ho quindi installato tutto il mio account con ben di iCloud & Backup completo sull’altro iPhone e…MAGIA…ora non funziona più l’Hot Spot neanche su quello…qualcuno può aiutarmi?

Ma hai spuntato l’opzione di compatibilità nelle impostazioni dell’hotspot?

anni addietro MI PARE di ricordare che l hotspot era problematico con alcune compagnie che te lo facevano pagare come servizio ulteriore e bisognava chiamarle per chiederne l attivazione. ripeto… mi pare…
ma visto a che punto sei io una chiamatina la farei alla compagnia telefonica o andrei in un centro fisico…

Edit
non avevo letto bene che avevi provato su un altro cell con la TUA SIM. mi pare che il problema sta nel backup. c e un bug e ogni volta che ripristenerai quel backup si ripresentera lo stesso problema. suppongo che questo backup è stato salvato quando il problema hotspot si era gia presentato.

I messaggi consecutivi sono vietati
Se devi aggiungere o modificare e nessuno ha scritto, occorre modificare il tuo ultimo post e non scriverne un altro

Per questa volta ho sistemato io

grazie mille della risposta, è stata utilissima e adesso ho quasi trovato il problema. In sè se ripristino il telefono iphone inizzializzandolo come da nuuovo senza riprendere nè dati & app nè inserendo nome utente e pwd dell’icloud funziona l’hotspot, appena però inseriesco il nome utente e la password iCloud si blocca hotspot e non funziona. e questo anke su altri telefoni, funziona tutto non appena inserisco i dati iCloud e poi si blocca tutto. ora devo capire come portare tutti i dati (contatti, foto, note, calendario, ecc.) migrare questi dati in un nuovo profilo utente iCloud, non vedo altra scelta che creare un nuovo profilo iCloud, cercando però di tenere gli 883 contatti e tutti i dati, anche gli acquisti su AppStore.