Home screen after os15 - tutto disallineato ai bordi

Buongiorno. Posseggo 3 ipad (1 del 2017 e 1 pro e 1 mini 2021 caldi caldi). Con l’aggiornamento a ipad os15 le app della home non sono più allineate come prima. Sono concentrate verso il centro. Dopo l’aggiornamento ho trovato dei widget preinstallati. Non mi interessano.Li ho rimossi. Rivoglio le mie belle app ben organizzate e allineate come prima. Distanziate in proporzione allo schermo. In realtà ho visto alcuni screen da you tube che le icone sono distanziate ma non riesco proprio a farlo. QUALCUNO SA COME FARE ?. Grazie. Saluti. Luigi M.


Scusate per l’UP ma questa nuova home di pados15 è una vera porcata. Indegna di APPLE. Sproporzionata al massimo. Spero provvedano.

Ciao
Hai già aggiornato ad iPadOS 15.0.1?

Anche su iPad Pro 9,7 è così.
Sto aggiornando ora.

Si. Non è cambiato nullla. Lo fa anche sul pro da 12.9 - temo sia un problema comune a tutti gli ipad. Per i widget hanno sacrificato la home pulita. Ma anche con i widget la vista è sempre compressa. Spero tanto che risolvano. E’ davvero brutto da vedere. Temo però che sarà difficile che lo facciano a meno che cambino anche le dimensioni dei widget. La vedo dura.